11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Menopausa, vi aiuta Samantha di Sex and the City: “Si affronta così”

Kim Cattrall, la 58enne Samantha di “Sex and the city”, è la protagonista della campagna “Tune in To Menopause” che aiuterà le donne ad ascoltare i cambiamenti del proprio corpo.
A cura di Stefania Rocco
11 CONDIVISIONI

Immagine

Stanca di essere considerata un sex symbol, l’attrice Kim Cattrall ha deciso di imprimere una svolta radicale alla sua immagine diventando la protagonista della campagna “Tune in To Menopause”, un progetto volto ad aiutare le donne ad affrontare al meglio la parte più delicata della loro vita intima. L’aggressiva Samantha di Sex and the city scende in campo per prendere parte a un progetto sociale di grosso impatto, un progetto che lei stessa ha fortemente voluto, realizzato in collaborazione con l’azienda farmaceutica Pfizer Inc.  La presenza di Kim è volta a spingere le donne in menopausa ad affrontare questo cambiamento con “stile”, al fine di evitare la fatica e i disagi inevitabilmente legati al periodo

Credo che la menopausa sia l'inizio di una nuova e meravigliosa fase della vita di una donna. È arrivato il momento di ‘sintonizzarci' con i nostri corpi e di abbracciare questo nuovo capitolo. Io mi sento me stessa e amo molto di più il mio corpo oggi, a 58 anni, di quanto abbia mai fatto prima d'ora. Ero preparata alla menopausa, alle vampate di calore e a cose di questo genere, ma quando il mio corpo ha iniziato a cambiare, ho capito che avevo ancora molte domande da fare – spiega la Cattrall – ma più ascoltavo quello che mi diceva il mio corpo, più mi sentivo rilassata e a mio agio. E Ho capito che avrei potuto affrontare il tutto molto tranquillamente con l'aiuto del mio dottore. È per questo che ho dato il via a questa campagna con Pfizer, per condividere ciò che ho imparato e per incoraggiare tutte le donne a riconnettersi con i loro corpi.

Come stai affrontando la menopausa?

La mission del progetto consiste nell’aiutare le donne che si apprestano ad affrontare l’ingresso nella menopausa attraverso una serie di step. Primo tra tutti, il quiz interattivo disponibile sul sito TuneInToMenopause.com che fornirà alle donne che lo compileranno un quadro piuttosto chiaro dei vari “scenari possibili”. Attraverso una serie di domande mirate, ogni donna avrà la possibilità di tracciare un “piano di battaglia” articolato, necessario a vivere questo momento di transizione in maniera positiva. La seconda mission del progetto è, se possibile, ancor più ambiziosa. Per ogni quiz compilato, infatti, la Pfizer donerà 1 dollaro a "Dress for Success", un organizzazione senza scopo di lucro che si occupa del reinserimento professionale delle donne che hanno dovuto affrontare un serio problema di salute.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views