35 CONDIVISIONI

Michelle Hunziker ops tra i 10 video youtube più visti di sempre in Italia

All’ottavo posto della classifica dei video youtube più visti da sempre in Italia c’è la svizzera Michelle Hunziker, la prima piazza è riservata al film High School Musical.
A cura di Vincenzo Palumbo
35 CONDIVISIONI
la svizzera

Dura appena 2 secondi uno dei 10 video più visti di sempre su Youtube in Italia, ma se la protagonista è la bellissima svizzera Michelle Hunziker ed in questi due secondi mostra il suo decoltè allora le 18 milioni di visite sono più che giustificate!

Il video di Michelle ospite alla trasmissione tedesca Wetten, dass..? è stato postato su youtube il 27 gennaio 2007 e da allora fino a questo momento è stato visualizzato ben 18858591, un vero record! Poche settimane fa sempre nella stessa trasmissione Michelle mostra il sedere ed il video dello sketch subito viene postato su youtube…che sia destinato a superare le quasi 19 milioni di visite, lo sapremo con il tempo!

disney movie

Il video della Hunziker si trova in ottava posizione e al primo posto di questa speciale classifica c'è un video di High School Musical, il popolare film americano che ha fatto impazzire i teen agers di tutto il mondo. Il video ora è stato rimosso per violazione del copyright, ma nonostante la rimozione resta ancora il filmato di youtube più visto di sempre in Italia. Grande soddisfazione per Vanessa Hudgens e Zac Efron protagonisti del film di successo, probabilmente la maggior parte delle visite sono state fatte proprio dai giovani fan della coppia protagonista del Disney movie.

la cantante

Al secondo posto troviamo il video con tanto di testo in lingua originale di Because You Loved Me, la stupenda canzone della cantante canadese Celine Dion. Sorprende un po' questo risultato non tanto per la canzone della Dion, tutti conosciamo la cantante e sappiamo che è amata in tutto il mondo, ma la cosa che ci stupisce e che questa canzone sia stata più vista di My Heart Will Go On, la splendida colonna sonora del film capolavoro Titanic. Evidentemente i fan italiani della cantante preferisco la più malinconica canzone d'amore che il titolo tradotto in italiano vuol dire Perché Mi Hai Amato.


la rana pazza

L'ultimo gradino del podio se lo aggiudica Crazy Frog con In the House, la famosissima rana pazza protagonista di una canzone da discoteca. Chi è che nel 2006 non ha ballato almeno una volta il pezzo house della rana blu? La canzone fece scatenare i giovani di tutto il mondo ed anche in Italia spopolò in tutti i locali della movida notturna, probabilmente per questo motivo è tra i video più visti di sempre su Youtube nel nostro paese. Anche questo filmato è stato rimosso per violazione del copyright, ma versioni simili se ne trovano a decine sul web.


abigail e brittany

Al quarto posto c'è l'incredibile video che nel novembre 2007 fece scalpore in tutto il mondo. Le protagoniste del video sono due sorelle Abigail and Brittany Hensel e non sono due showgirl o attrici che si esibiscono in danze erotiche o in gag divertenti, queste due ragazze hanno due teste ed un sol corpo. La curiosità di vedere queste due ragazze ha spinto oltre 22 milioni di italiani a cliccare sul loro video, che è stato postato 4 anni fa ma ancora oggi è molto visto. Un filmato che oggi sarebbe degno di un servizio di Wild il programma di Fiammetta Cicogna.


canzone per bambini

La quinta piazza è riservata ad una canzone che parla di un coccodrillo. Si avete capito bene proprio di un coccodrillo, il tormentone cerca di capire il verso di questo animale e si chiede Il coccodrillo come fa? La divertentissima canzone per bambini è stata vista fino a questo momento da 22 milioni di persone in Italia e continua ad essere uno dei video più cliccati di youtube. Il pezzo che fa ballare i piccini è orecchiabile e piace anche ai grandi, un tormentone che tutti conosco e che tutti gradiscono anche guardare come dimostra l'alta posizione che occupa in classifica.

canzone mondiali 2010

Sesto posto per un altro tormentone, questa volta non italiano ma internazionale. Se scrivo "Tsamina mina eh eh Waka waka eh eh Tsamina mina zangalewa This time for Africa", cosa vi viene in mente? Ovviamente i mondiali di calcio 2010 e la canzone è proprio Waka Waka di Shakira . Il pezzo fatto in occasione dei mondiali sudafricani ha esportato il clima euforico e tribale dell'Africa in tutta la terra. Il video ufficiale della canzone mostra la cantante colombiana ballare sensualmente la danza africana e come dimostra il sesto posto il Waka Waka è piaciuto a tutti gli italiani.

ikea

Incredibile ma vero! Il video di uno spot dell'Ikea occupa la settima posizione di questa classifica. Il filmato è classificato anche tra i video divertenti, infatti mostra una ragazza che entra nell'appartamento del fidanzato. I due cominciano a baciarsi e dopo si stendono sul divano, all'improvviso il ragazzo nota che la partner non si muove più, sembra quasi addormentata. Il giovane invece scopre che la ragazza è morta perchè dietro la schiena è stata infilzata da una forchetta sistemata in malo modo sul divano. Alla fine del filmato esce la scritta Tidy up, che vuol dire sistemare, e poi il logo dell'Ikea che lascia intendere che ti aiuta a sistemare meglio i mobili evitando spiacevoli incovenienti.

il pilota

All'ottavo posto come scritto in precedenza c'è il video della showgirl svizzera Michelle Hunziker, mentre in nona posizione troviamo un video che ha per protagonista l'altra passione del maschio italiano: i motori. Il filmato nello specifico riguarda le moto, sinonimo di elevata velocità. Non a caso il nome del video è Yamaha R1 TURBO! L'accelerazione della moto dell'azienda giapponese mette in risalto tutta la potenza del mezzo. Probabilmente in Italia è stato così visto anche perchè quando fu postato in motoGP alla guida della Yamaha c'era un certo Valentino Rossi, non so se vi dice qualcosa!

Gruppo rock

Ultimo gradino della top ten di questa speciale classifica è occupato da un gruppo rock statunitense attivo tra il 1967 e il 1972, stiamo parlando dei Creedence Clearwater Revival. Il video musicale mostra una loro esibizione in cui cantano uno dei maggiori successi del loro repertorio Have you ever seen the rain?, che letteralmente vuol dire Hai mai visto la pioggia? Come non capire gli amanti del rock?  Quel genere a cavallo tra gli anni 60 e 70 andava davvero forte. Ma il pezzo in Italia non è stato visto solo dai più nostalgici, le sue ben 18717520 dimostrano che la canzone piace anche ad un gruppo giovanile.

Da questa classifica possiamo capire che gli italiani amano molto i video musicali, dalla musica romantica e nostalgica, vedi Celine Dion e i Creedence Clearwater Revival., a quella da discoteca o per bambini, come Crazy Frog e Il coccodrillo come fa? Ma c'è anche spazio per la comicità, come il divertente video dello spot Ikea e per l'eterno connubio donne&motori rappresentato perfettamente dal decoltè della Hunziker e dal ruggito del motore di Valentino.


https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nDMN9yra4QQ
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views