A poche settimane dalla messa in onda dell’edizione 2017 di Miss Italia, l’organizzatrice Patrizia Mirigliani si racconta in un’intervista rilasciata Oggi. Più che sul concorso di bellezza più nazionalpopolare d’Italia, però, la figlia di Enzo Mirigliani si concentra sulla sua vita privata, confessando quella che ritiene sia la più grossa mancanza nella sua vita

Sono orgogliosa del mio lavoro. Il mio unico dispiacere è di non avere un uomo accanto. Si dice che dietro un grande uomo c’è una grande donna. Dietro una donna affermata, invece, spesso non c’è nessuno. I maschi purtroppo vivono ancora la carriera delle donne come una minaccia.

La Mirigliani è madre di un figlio, Nicola. Il giovane, che ebbe un flirt con l’ex Miss Alessia Tedeschi, si occupa di altro, ma la madre si dice certa che in futuro sarà lui a prendere le redini di Miss Italia

Ha 28 anni e scappa da Miss Italia, così come ho fatto io quando mio padre Enzo mi disse che un giorno il concorso sarebbe stato la mia vita. Io ho reagito andando a Trento e per 12 anni ho fatto solo la mamma. Nicola invece ora lavora in un’accademia di trucco e fotografia. Questo mondo gli piace, ma per ora ha paura di confrontarsi con quello che hanno fatto la mamma e il nonno. Lo lascio libero, è giusto che si faccia le ossa fuori dalla famiglia. So che tornerà.

Francesco Facchinetti conduce Miss Italia 2017.

La finale di Miss Italia andrà in onda su La7 il 9 settembre prossimo. Sarà Francesco Facchinetti a condurre la serata conclusiva del concorso, dopo l’esperienza dello scorso anno. A volerlo proprio la Mirigliani che gli ha riconosciuto di aver fatto un ottimo lavoro in occasione dell’edizione 2016.

Gabriel Garko Presidente di giuria.

A presiedere la giuria cui andrà il compito di votare la concorrente più bella sarà Gabriel Garko. L’attore prenderà il posto che lo scorso anno fu di Mara Venier. Ad anticiparlo è stato il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Da parte del diretto interessato, invece, non c’è stata ancora alcuna conferma.