9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Miss Mondo, inizia il sogno per sei giovani modelle di Napoli

Alle selezioni provinciali di Napoli per il celebre concorso internazionale di bellezza primeggiano sei modelle campane. Una di loro potrebbe finalmente regalare all’Italia quel titolo che finora è sempre sfuggito.
A cura di Valeria Morini
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il più prestigioso concorso di bellezza internazionale ha appena incoronato Miss Mondo la splendida Rolene Strauss, sudafricana di 22 anni. E mentre i riflettori si spengono sulla manifestazione, in attesa della prossima proclamazione nel 2015, per sei giovani modelle napoletane si aperta la possibilità di seguire le orme della Strauss.

Si sono infatti tenute le selezioni provinciali per Miss Mondo nel napoletano e le vincitrici, selezionate da una giuria di esperti e addetti ai lavori, sono state Tanya La Gatta, Maria Moretti, Elison Greco, Rita Buonocunto, Fulvia Pedrelli e Martina d’Angelo, tutte proevenienti dal capoluogo campano o dall'hinterland. Nella cornice di Nola, le sei ragazze hanno superato il primo step del lungo percorso che potrebbe portare una di loro a vincere l'ambitissimo titolo di donna più bella del mondo.

Il tutto è stato organizzato da Dream Art Eventi, che con questa manifestazione ha voluto valorizzare non solo la bellezza femminile ma anche l'importanza dell'identità territoriale, come ha chiarito la responsabile Mariarosaria Speranza:

Vogliamo concorrere a tenere sempre alto il made in Sud, nel cui dna ci sono la bellezza, la creatività, la fantasia e la capacità di portare avanti progetti innovativi e di successo.

L'evento ha visto così la presenza non solo di modelle in passerella, ma anche di vari talenti artistici e imprenditoriali, come gli stilisti Teresa Magliulo e Antonio Basile e il make up artist Giacomo Alberto. Inoltre, la scuola cinematografica «La Ribalta» offrirà una borsa di studio a una delle sei ragazze, immortalate dal fotografo di moda Gianluca Belaeff.

Le sei modelle hanno ora la speranza di rappresentare il fascino nostrano a livello internazionale, magari per conquistare finalmente quel titolo che all'Italia finora è sempre sfuggito. Il miglior risultato ottenuto a Miss Mondo è stato infatti lo storico secondo posto di Giorgia Palmas, futura velina di "Striscia la notizia", nel 2000 .

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views