39 CONDIVISIONI

Monica Bellucci: “Le mie figlie? Spero abbiano di meglio da fare che guardare i miei film”

“Per le mie figlie sono la mamma e basta”. Così Monica Bellucci ha parlato di Deva e Leonie, che ha definito le vere star di casa. Quindi ha aggiunto: “Spero che abbiano cose migliori da fare nella vita che vedere i miei film”.
A cura di Daniela Seclì
39 CONDIVISIONI
Monica Bellucci e la piccola Deva
Monica Bellucci e la piccola Deva

Monica Bellucci ha rilasciato un'intervista a Repubblica, nella quale ha raccontato il suo rapporto con la bellezza e il passare del tempo:

"La bellezza non è un merito ma un regalo di cui bisogna essere grati. Non stanca perché tanto poi se ne va. Va sostituita con la bellezza interiore. Io adoravo le mie nonne e ho imparato presto che la vecchiaia non esiste. E che l'età sa regalarti un modo nuovo di guardare alla vita. Se vuoi restare sempre ventenne hai bisogno di uno psicologo".

L'attrice, però, è anche convinta che le vere star di casa siano le sue figlie:

"Le star sono le mie figlie, tutti i bambini. Star significa stella luminosa. In Francia le attrici sono chiamate mademoiselle per sempre: significa che sono bambine che non crescono mai. In questo senso sì, sono una diva, una bambina che non cresce mai. Un'attrice è un'anima, non un corpo. Il corpo serve solo come tramite per rappresentare al cinema l'anima, che non ha età".

Monica Bellucci ha spiegato che per Deva e Leonie lei è solo la mamma:

"Per le mie figlie, sono la mamma e basta. Spero che avranno cose migliori da fare nella vita che vedere i miei film. E che mi avranno accanto in carne ed ossa. Noi donne oggi abbiamo una vita lunga. Cinquant'anni sono solo la metà: dico sempre così alle mie figlie per rassicurarle sul fatto che non hanno una madre vecchia".

Infine, ha parlato del suo ruolo in Spectre e di come sia stato vestire i panni della Bond Girl a 50 anni:

"Se avessi fatto la Bond Girl trent'anni fa sarebbe stato ovvio. Oggi invece è speciale, mi hanno chiamato in Spectre per interpretare una donna della mia età, piena di segreti e problemi irrisolti. E questa è una novità. Forse c'è un modo nuovo di guardare le attrici e le donne".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views