La quinta puntata dell'Isola dei famosi 2017, ha segnato un solco ancora più profondo tra Raz Degan e Moreno. Nel corso della diretta, i due hanno avuto un'accesa discussione, che è proseguita nel fuori onda. Parlando a raffica, l'ex allievo della scuola di ‘Amici' ha attaccato Degan

 "Tu non sei un uomo, non ti assumi le responsabilità dei tuoi gesti".

Raz, allora, ha invitato i naufraghi a non fidarsi di lui, perché è solito sparlare di tutti. Moreno ha replicato

"Di Nancy Coppola hai detto che volevi metterle un bastoncino e cuocerla come un maialino. […] Sei bipolare, sei uno psicopatico".

Anche l'ex modello si è detto convinto che il cantante abbia "problemi mentali". Nancy Coppola, davanti alle parole di Moreno, prima si è detta "disgustata", poi lo ha invitato a "farsi i fatti suoi" perché con questo comportamento aveva già causato l'uscita di scena di Massimo Ceccherini.

Moreno dopo la lite con Raz Degan: "Sono frastornato, è stata una serata difficile"

Moreno, dopo la diretta, ha commentato quanto accaduto in puntata, in un ‘confessionale'

"È stata una serata difficile per me, sono ancora un po' frastornato. Ci si deve rialzare ed essere più forti, cercherò di dimostrarlo in settimana, perché ho la coscienza pulita".

Il suo piano, dunque, sembra essere quello di dimostrare nei prossimi giorni di essere stato sincero e di non essere ‘la talpa' che Raz Degan ha indicato agli altri naufraghi. Moreno si scontrerà al televoto con Giulia Calcaterra e Simone Susinna. Riuscirà a superare la nomination?