Morta Ena Kadic a 26 anni, l’ex Miss Austria era in coma dopo la caduta da un dirupo
Dramma in Austria, dove la famosa modella Ena Kadic è morta a soli 26 anni, dopo essere caduta da un dirupo tra le montagne del Tirolo. La Kadic era una celebrità in patria, dove aveva vinto il titolo di Miss Austria nel 2013.
Il drammatico incidente sarebbe avvenuto mentre la ragazza stava facendo jogging, come d'abitudine, sul monte Isel, lo scorso venerdì 16 ottobre, secondo quanto riferiscono i media locali. La modella sarebbe precipitata vicino alla piattaforma panoramica che si trova in cima all'altura. Il suo corpo privo di sensi è stato trovato da due studenti, che hanno provveduto immediatamente a dare l'allarme.
La corsa in ospedale: la modella non è mai uscita dal coma
La Kadic è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Innsbruck, nel reparto di terapia intensiva, ma le sue condizioni sono apparse immediatamente"molto critiche". Ridotta in coma, la Kadic è spirata il 19 ottobre; avrebbe riportato gravi lesioni alla testa, un trauma del polmone e lesioni al bacino.
Ena Kadic avrebbe chiamato il fratello poco dopo la caduta
Le autorità che stanno investigando sul fatto non hanno ancora chiarito l'esatta dinamica e propendono per l'ipotesi di un incidente, anche se sarebbe stato interrogato un compagno di allenamento che la modella aveva contattato via sms. Sembra inoltre che la Kadic sia riuscita a chiamare il fratello e avvertirlo della caduta.
Da Miss Austria a finalista di Miss Mondo: "Il glamour non mi rende felice"
Nata a Bihać, in Bosnia, il 6 ottobre 1989, poi naturalizzata austriaca, Ena Kadic aveva conquistato il titolo di donna più bella della nazione germanofona due anni fa e successivamente rappresentato l'Austria nel concorso di bellezza Miss Mondo, sempre nel 2013. Nonostante il successo, tuttavia, aveva confessato di non non essere troppo attaccata alle luci della ribalta: "Questa vita glamour non mi ha reso felice. Non ho bisogno di essere costantemente fotografata per essere felice ", dichiarò al magazine Seitenblicke.