131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nancy Brilli: “I medici mi dicevano che ero sterile, poi è nato mio figlio”

L’attrice Nancy Brilli ha ottenuto dalla vita il suo miracolo. Si chiama Francesco ed è il figlio che i medici le dicevano non avrebbe mai avuto. “Sulla mia cartella clinica” dice commossa “c’è scritto che sono sterile”.
A cura di Stefania Rocco
131 CONDIVISIONI
Immagine

Sono pochissime le donne che accettano con rassegnazione un’etichetta come quella di “sterile”. Tantissime, sempre più numerose ogni anno che passa, sono quelle che cercano di ottenere un figlio a tutti i costi, facendo affidamento sui progressi sempre più numerosi che la scienza ha fatto in tal senso. Tra queste c’è Nancy Brilli, attrice teatrale e televisiva che è tra le più ammirate d’Italia. Nancy non è una donna che ha avuto una vita semplice e per anni ha scelto la strada dell’autodistruzione prima che la recitazione arrivasse a salvarla da se stessa e dai suoi fantasmi. Il fatto di non provenire da una famiglia ideale ha impresso il suo marchio sulla personalità di quest’attrice eclettica che, anni dopo essersi affermata, è stata costretta a scontrarsi con la sentenza più dura della sua vita, la certezza radicata nei medici che fosse sterile. Ospite al “Maurizio Costanzo Show”, la Brilli torna ancora una volta su quella parentesi così dolorosa della sua vita e racconta:

Sono testimone di un sogno realizzato. Sulla mia cartella clinica c'è scritto sterile, ma ho avuto un figlio, il mio miracolo. Per me la famiglia è sempre stata fondamentale, l'ho molto desiderata, mia madre non c'era. Se hai la fortuna di nascere in una famiglia che ti ama ti viene una sicurezza che poi ti sarà molto utile nel futuro. Per me non è stato facile. Ho scalato delle montagne.

Il miracolo di Nancy si chiama Francesco ed è il figlio che l’attrice ebbe nel 2000 dal suo secondo marito, il regista Luca Manfredi. Alla Brilli, negli anni in cui non c’era ancora tutta l’informazione di cui disponiamo oggi e le medesime cure sotto il profilo della fertilità, fu diagnosticata un’endometriosi, una malattia in qualche caso grave e che, nella sua situazione, la portò ad avere un tumore all’utero. Nancy è riuscita a riprendersi la sua salute e ad avere il suo bambino grazie a un intervento di chirurgia risolutivo. “Testimone di un sogno” si definisce e ha tutte le ragioni per farlo.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views