Nel corso della puntata dell’Isola dei famosi andata in onda il 21 marzo 2017 la cantante neomelodica Nancy Coppola ha pronunciato una strana frase all’orecchio del marito. La donna ha ricevuto la visita del compagno, volato fino in Honduras per incoraggiarla in vista di queste ultime tre settimane di gioco. Quando i due si sono abbracciati, poco prima che l’uomo lasciasse la Palapa, Nancy ha sussurrato all’orecchio del marito: “Tanto torno tra una settimana, salutami il bambino” (qui il video, al minuto 4.30 circa). Come faceva l’artista a sapere che tra una settimana sarebbe tornata in Italia?

Nancy non è in nomination, per cui un ritorno appare poco probabile. A meno che, e anche questa è un’eventualità, a partire dalla prossima settimana all’Isola dei famosi non comincino le eliminazioni a sorpresa. Anche in quel caso, però, la Coppola potrebbe sempre decidere di restare sull’Isola dei primitivi, sempre che la nostalgia di casa, come sussurrato al marito, non la obblighi a rientrare a casa al più presto. Va detto che quella di Nancy potrebbe anche essere stata una frase pronunciata senza alcun retro pensiero e che il lasso di tempo indicato dalla neomelodica non fosse temporalmente indicativo.

Eva Grimaldi: “Torno il 28 marzo”.

Un caso analogo si è verificato qualche giorno fa con Eva Grimaldi. Un fuori onda mandato in onda da Striscia la notizia ha isolato l’attrice mentre rivolta ai compagni, dice: “Vado via il 28, alla nona”. La Grimaldi è stata eliminata nel corso della puntata dell’Isola andata in onda ieri sera. Non ha preso bene la sua scita dal gioco (più volte ha ripetuto “Mi sento come se fossi caduta dall’undicesimo piano”) e ha accolto quindi con gioia la possibilità di potersi concedere degli altri giorni in Honduras insieme a Moreno sulla spiaggia dei primitivi. Per il momento diversamente da quanto sosteneva il tg satirico di Antonio Ricci, Eva non è uscita. Bisognerà attendere ancora una settimana per sapere se la curiosa profezia si sia o meno avverata.