All'Isola dei famosi 2017, il gruppo si sgretola sempre di più. L'ultima a non tollerare le dinamiche interne è stata Nancy Coppola. La cantante ha prima discusso con Eva Grimaldi, poi ha rimproverato anche gli altri naufraghi. Ma andiamo con ordine. Tutto ha avuto inizio in una notte piovosa. Eva è rientrata nella capanna e ha svegliato Nancy solo per informarla che stava piovendo. Lei, infuriata, ha replicato

"Ma perché devi svegliarmi? Non svegliarmi sempre. E vale per tutti quanti, continuate a uscire. Mi trattate come una scema. È un discorso che vale per tutti, non solo per te Eva ma sei tu che mi svegli".

La notte non ha portato consiglio. Nancy Coppola, infatti, si è risvegliata con un diavolo per capello e ha subito convocato i naufraghi per parlare con loro.

"Visto che sono l'ultima ruota del carro, oggi dico quello che mi sta bene e quello che non mi sta bene. Facciamo questi turni, qualche volta avete rimproverato me ed Eva perché parlavamo o ridevamo e giustamente stavate dormendo. Ho chiesto scusa. Se io devo portare rispetto a voi e non devo parlare quando dormite, va tutto bene. Se voi dovete dormire tutti quanti, io mi sacrifico. Ma se sto già dormendo, non dovete venire a dirmi ‘Permesso'. Io già stavo dormendo, quindi esigo rispetto. Fatemi capire, faccio il cagnolino. Voi parlate e io sto ad ascoltarvi?".

Eva Grimaldi: "Nancy mi hai aggredito, smettila" e Giulio Base ne fa una questione di ‘napoletanità'

Eva Grimaldi l'ha invitata ad abbassare i toni, urlando a sua volta: "Usa un tono un po' più calmo Nancy. Tu stanotte mi hai aggredito. Non mi devi aggredire, dove sta il rispetto? E smettila". Nancy, mentre si allontanava, ha promesso che da oggi in poi si farà i fatti suoi

"E io la difendo pure, devo farmi i ca*zi miei, perché sono troppo brava. Devo farmi i ca*zi miei, hai capito".

Giulio Base, per tutta risposta, ne ha fatto una questione di ‘napoletanità'

"Conoscendo un po' la napoletanità, ci sono due sistemi per la captatio benevolentiae, uno è dire ‘Siete forti, siete tutti bravi' e l'altra è fare la vittimina".

"Samantha De Grenet manipola, Giulio Base è un attore"

Nancy Coppola, inoltre, ha mostrato di essere insofferente anche nei confronti di Samantha De Grenet e Giulio Base. A Rocco Siffredi ha confidato

"Quello che dicono Samantha e Giulio è legge. Se mi sto lavando, non devi venire tu a darmi il bagnoschiuma. Me la vedo da sola. Siamo stati zitti una volta e alla fine si sono presi il dito con tutta la mano".

Rocco Siffredi li ha definiti degli ‘attori' e in ‘confessionale' ha commentato

"Samantha e Giulio sono persone che adoro singolarmente, però stanno facendo una strategia estremamente precisa. Samantha è bacchettona e gliel' ho anche detto più volte. È molto brava a manipolare".