Nella puntata dell'Isola dei famosi 2017, trasmessa martedì 28 febbraio, Raz Degan non solo ha avuto modo di parlare con Paola Barale, ma ha anche ricevuto una dolce lettera da Ezia, la signora che si occupa del suo trullo in Puglia. Così, la sua mente è volata a quella terra che tanto ama e dove, lo scorso settembre, ha lasciato un pezzo di cuore. "Quest'anno ho seppellito il mio cane Max sotto a un albero di quercia", ha spiegato con un filo di voce.

La storia del cane Max e l'amicizia con Raz Degan.

Max non era solo il suo amico a quattro zampe, era un compagno di vita. Viveva con lui in Puglia e gli stava accanto anche quando l'ex modello, si raccoglieva in meditazione sotto agli ulivi, insieme ad amici. Raz Degan ha trovato Max nel 2008 e da allora non si sono più lasciati. Purtroppo, però, a giugno del 2016, il cucciolo si è ammalato di cancro. Una malattia che se l'è portato via in soli tre mesi. Raz Degan, lo salutò con un accorato post sui social

"Riposa in pace Max. Il mio migliore amico, gioia e vita della casa è morto dopo aver combattuto contro il cancro negli ultimi tre mesi. Il dolore e la perdita non possono essere descritti a parole. Sono grato di aver ricevuto così tanto amore in questa vita. Max aveva solo 8 anni, era troppo giovane per morire".

L'appello: "È arrivato il momento di porre fine a questa terribile malattia"

Dopo aver espresso il grande dolore per questa perdita, Raz Degan ha sottolineato tutti gli aspetti del suo rapporto con Max, che la malattia non è riuscita a distruggere. Quindi ha fatto un appello, rimarcando la necessità di trovare una cura al più presto

"Ciò che il cancro non può fare è bloccare l'amore, mandare in pezzi la speranza, corrodere la fede, distruggere la pace, uccidere l'amicizia. È arrivato il momento di porre fine a questa terribile malattia".

A post shared by Raz Degan (@raz_degan) on

A post shared by Raz Degan (@raz_degan) on

A post shared by Raz Degan (@raz_degan) on