2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palmas-Brumotti, l’amore ai tempi delle papere estive

L’ex velina e l’inviato di Striscia conducono Paperissima Sprint, che continua ad ottenere un successo di pubblico enorme. Il trucco è l’immortalità del format e la coppia spericolata.
A cura di Andrea Parrella
2 CONDIVISIONI
Immagine

Paperissima sprint, la versione estiva del programma ventennale di Antonio Ricci che pare destinato a chiudere, non sta vivendo un periodo ugualmente drammatico. Anzi, la proposta abbronzata del programma continua a macinare successi, attestandosi come il programma più visto della giornata negli ultimi giorni, sempre avanti alla concorrenza di Rai1 con Techetechetè. E quale sarà il trucco di questa continua giovinezza e capacità di rinnovamento del programma? Probabilmente i due conduttori, i compagni Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti, che proprio sul "set" di Paperissima si sono conosciuti e lì il loro sodalizio  si è consolidato.

Vittorio, a quanto pare impegnato in giro per il mondo durante l'anno, non riesce a stare senza bicicletta in vacanza. Dice di averne "più di cento" e  di diventare antipatico se non se ne ritrova una quando si sposta. Giorgia Palmas ha imparato a seguirlo, adattarsi ai suoi ritmi di vita e alle attività sportive, adattandosi per quanto sia possibile: "Io sono una buona forchetta e mi piace assaggiare tutto. Lui invece segue una rigida dieta iperproteica: pollo, riso e verdure". I due trovano dunque nell'attività di Brumotti il presupposto per passare insieme del tempo e questa serenità di fondo, evidentemente, traspare nel piccolo schermo. Loro stessi tentano di spiegare per quale motivo Paperissima Sprint continui ad avere un successo di tali proporzioni: "E' un programma sempre nuovo e sempre uguale a se stesso, un ever-green. Ci sono filmati nuovi, oltrre che quelli storici, super-divertenti. la novità di quest'anno è che nelle nostre gag c'è più azione".

Nell'intervista rilasciata a Tgcom Giorgia racconta anche un piccolo aneddoto in merito all'incidente avvenuto con Vittorio durante lcune prove della trasmissione: "Per non sfigurare di fianco a Vittorio mi cimento in tante cose nuove e spericolate, Con risultati esilaranti, ovviamente. Una volta ero dietro a Vittorio, lui si è fermato a modo suo, girando la bici e io l'ho preso in pieno. Risultato? Un dito nero, lividi, graffi sulle gambe e… tante risate". Riuscirà la coppia a ritagliarsi uno spazio televisivo comune che non sia solo estivo, ma che si estenda alle quattro stagioni?

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views