140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché tutti sono contro Britney Spears?

Nel momento del rilancio della sua immagine e della sua carriera, grazie ad X Factor Usa, arrivano nuove accuse da parte della sua ex manager: perché ce l’hanno tutti con l’ex teenager prodigio?
140 CONDIVISIONI
perche-tutti-contro-britney-spears

Quante ne abbiamo lette negli ultimi tre anni su Britney Spears? E' stata accusata di essere una ninfomane, dedicandosi ad orge selvagge durante i suoi tour, dal suo ex bodyguard con una causa legale tra i due è ancora in corso (anche se si va verso il patteggiamento), pochi giorni fa la sua ex manager l'ha gettata in pasto ai giornali spiegando che in realtà Britney Spears "è una donna sola, a un passo dal baratro e in preda alla dipendenza della droga". Eppure con il suo approdo tra i giudici della seconda serie di X Factor Usa, la sua immagine sembrava lentamente riacquistare punti, unita ad una comunicazione social attenta e più orientata verso il racconto, attraverso le immagini, di una vita familiare più tranquilla, apparendo "quasi invecchiata" solo perché più matura.

La storia è quella solita, al momento di un rilancio di un'artista c'è sempre qualcuno pronto a volerti affossare. E non siamo qui a fare gli avvocati difensori di Britney, anche perché sarebbe poco costruttivo visto che la sua vita un filino sregolata lo è stata ed un fondo di verità nelle accuse c'è sempre. Però, in questo momento così delicato, risulta difficile credere che possa rovinarsi nuovamente con le sue mani. E allora l'unico modo per difendersi è chiudersi nella sfera protettiva della "family", con il Signor Spears che, in accordo con il nuovo manager, ha interdetto l'accesso ad Internet e l'uso del cellulare alla star di X Factor. La notizia rimbalza dall'America, con i giornalisti di Gigwise che hanno contattato una fonte molto vicina alla famiglia Spears: "La sua famiglia non vuole che possa leggere storie di gossip che la condizionerebbero negativamente in una fase così importante della sua carriera. Tutto questo è fatto con amore e per il suo bene"

Perché Britney non riesce a difendersi da sola? Tutto questo mostra una cosa molto chiara: nonostante il personaggio abbia una forza mediatica importante (anche se in fase calante rispetto agli anni del boom), resta sotto gli occhi di tutti la fragilità di una donna che ha visto esplodersi tra le mani il peso di una notorietà scoppiata troppo presto. Ora che sembra vicina ad una rivincita, anche perché gli ascolti la premiano nei confronti del The Voice di Christina Aguilera, vogliono tornare ad attaccarla. Britney non ha avuto adolescenza e, per i più giovani che non hanno un ricordo chiaro di quello che accadde nel suo boom del 1999, sappiatelo, è un prezzo che pagheranno anche i Justin Bieber e gli Harry Styles di oggi.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views