46 CONDIVISIONI

Playboy mette a nudo la Nazionale femminile di calcio

5 giocatrici di calcio, appartenenti alla Nazionale femmine tedesca Under 20, si spogliano e conquistano la copertina di Playboy per promuovere il Mondiale femminile che comincia il 26 giugno in Germania.
A cura di alessia mancini
46 CONDIVISIONI
La nazionale su Playboy

Il calcio è una passione esclusivamente maschile? Niente di più sbagliato. Sono lontani i tempi in cui Riva Pavone cantava: "Perché, perché la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallone". Ora le donne non sono solo diventate delle tifose accanite, ma scendono persino in campo per dimostrare che il pallone è davvero rotondo. Eppure, nonostante il traguardo raggiunto, c'è un piccolo problema che affligge le giovani giocatrici tedesche: essere considerate delle icone di femminilità. La Nazionale Under 20 però non ci sta e decide di mettere a tacere pure questo chiacchiericcio.

Per riuscirci le 5 atlete si affidano a Playboy che le mette in copertina. Annika Doppler, Ivana Rudic, Juliana Simic sono in forza al Bayern Monaco, mentre Kristina Gessat e Selina Wagner giocano rispettivamente nel Gutersloh e nel Wolfsburg. Insomma sembra proprio che gli uomini debbano arrendersi alla realtà anche perchè il messaggio che volevano diffondere è stato recepito chiaramente dagli appassionati di calcio: "Guardate, siamo ragazze normali e belle".

le 5 giocatrici

E' stata soprattutto Kristina Gessat di 20 anni a farsi portavoce dell'iniziativa che è servita non solo a mettere in evidenza la bellezza delle giocatrici ma anche a promuovere i Mondiali 2011 femminili. L'atleta, infatti, ha fatto sentire forte e chiara la sua voce senza abbassare lo sguardo neanche di fronte alla supremazia maschile nei campi di pallone: "La maggioranza delle giocatrici sono segnate dall'allenamento, ma continuano ad essere molto femminili. Invito tutti gli uomini a verificarlo". I maschietti non aspettavano altro. Ci sarà sicuramente un assalto alla diligenza!

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views