Desirèe Popper ha cercato per anni un posto al sole in televisione e oggi, se tutto dovesse andare secondo i piani, potrebbe averlo trovato. Modella brasiliana che punta a diventare un’imprenditrice, è stata scelta per sedere sul trono di Uomini e Donne accanto a Rosa Perrotta. I più attenti, però, si sono accorti che Desirèe non è esattamente un volto nuovo e che, nel corso degli ultimi anni, ha partecipato a ben tre trasmissioni andate in onda su Canale 5.

La missione speciale affidatale dal Grande Fratello.

Era il dicembre del 2015 quando, in piena edizione del Grande Fratello, Desirèe fu convocata perché partecipasse al reality per una settimana. Ufficialmente, il suo ingresso era legato a una missione specifica: avrebbe dovuto tentare Livio Parisi, altro concorrente di quella stagione del reality, e strappargli un bacio. Il pubblico non comprese immediatamente il valore di quella missione. Livio, concorrente guascone e aspirante playboy, non rappresentava di certo un uomo impossibile da conquistare.

Il bacio con Alessandro Calabrese.

Con l’ingresso della bellissima Desirèe in casa, le cose presero una piega inaspettata. La Popper svolse egregiamente il suo ruolo di seduttrice, ma cambiò obiettivo: a subire il suo fascino fu Alessandro Calabrese. L’imprenditore romano si era appena riappacificato con Lidia Vella, ex fidanzata storica ritrovata proprio nella Casa del GF, quando la Popper sconvolse i suoi piani. I due vissero una settimana di passione, giorni che mandarono in confusione Alessandro, diviso tra la fedeltà per Lidia e la passione appena sbocciata con Desirèe.

I gossip sul fidanzato imprenditore.

Contestualmente all’ingresso di Desirèe nella Casa, cominciarono a emergere sul suo conto una serie di pettegolezzi. Si diceva che la brasiliana fosse già fidanzata con un facoltoso imprenditore, più grande di lei di diversi anni. Allo stesso tempo, si scoprì che la Popper aveva già partecipato a un’altra trasmissione tv e che già da qualche anno stava tentando di diventare famosa in Italia. Il bacio ad Alessandro assunse, quindi, un significato completamente diverso. Le fan di Lidia Vella, e non solo, accusarono la brasiliana di aver utilizzato Calabrese solo allo scopo di attirare l’attenzione del pubblico, facendo in modo che i riflettori restassero puntati su di lei.

Desirèe lascia il Gf, il romano le preferisce Lidia.

Desirèe dovette abbandonare la Casa a una settimana esatta dal suo ingresso, come preventivato fin dall’inizio della sua missione. Lo fece dopo aver portato il dovuto scompiglio nella vita di Alessandro, ormai diventato insicuro sul suo rapporto con Lidia. Rimasto solo, il romano ebbe del tempo per pensare ai suoi desideri e, lontano da entrambe, stabilì di voler recuperare il rapporto con la sua ex. Durante la finale del Grande Fratello 2015, comunicò a Desirèe la sua decisione, dicendole addio di fronte alla fidanzata ritrovata. Fu in quel momento che i riflettori che avevano illuminato la Popper si spensero. La brasiliana, però, ha dimostrato di essere una donna ricca di risorse ed è riuscita a fare in modo di riguadagnarsi l’attenzione del pubblico. Una curiosità: se fosse arrivata a Uomini e Donne solo il mese scorso, avrebbe ritrovato in studio proprio Calabrese che, nel frattempo, ha lasciato Lidia ed era approdato in trasmissione per corteggiare Sonia Lorenzini, la tronista che la Popper ha sostituito.