3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ramona Badescu: “Prima volta? A 20 anni. Ora voglio un figlio”

Un’infanzia e un’adolescenza difficile, tra dieta e un regime che le privava varie libertà. Ramona Badescu si è confessata a Confidenze, raccontando che oggi si sente libera e vorrebbe congelare gli ovuli per poter, finalmente, avere un figlio.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti conosciamo la Ramona Badescu "italiana", la ragazza, cioè, che dopo il regime di Ciausescu in Romania, riuscì a raggiungere il nostro paese e far carriera in tv. Ma in pochi sanno quello che la rumena ha dovuto affrontare durante la sua infanzia e adolescenza per riuscire a ottenere quello che voleva e soprattutto la libertà che le sarà fondamentale sia professionalmente che nella vita privata. In un'intervista a Confidenze, infatti, la showgirl ripercorre gli anni in cui era piccola e non amava il proprio corpo, al punto, dice  che teneva "la luce spenta quando facevo la doccia per non guardarmi allo specchio: non mi piacevo affatto e mi vergognavo a vedermi nuda". Un atteggiamento dovuto all'educazione datale dai suoi genitori e che la portavano addirittura a dover comprare (sic) cibo dal fratello: "Mio fratello mi dava dei panini di nascosto, ma glieli dovevo pagare, così scrivevo su un foglio il mio impegno a pagarlo". Un'educazione che la portò anche ad avere il suo primo rapporto sessuale a vent'anni: "Non a caso, la mia prima volta è stata tardi, a vent’anni, quando frequentavo l’Università. Molte ragazze di oggi, invece, vivono questo momento con troppa superficialità".

La Romania in cui è cresciuta la Badescu era quella del regime di Ciausescu il quale "riuscì a far diventare la Romania un Paese senza debiti, ma soppresse ogni forma di libertà" compresa quella religiosa, al punto che la sua famiglia doveva festeggiare il Natale con le tapparelle abbassate "perché mio padre era un membro influente del partito al potere". Ma in quei giorni la felicità era nelle piccole cose e così la Badescu si entusiasma al pensiero di quelli che per noi, oggi, sono piccoli doni , ma che in quel contesto erano conquiste importanti: "Lo aspettavo [il Natale, ndr] con ansia perché ricevevamo in dono un chilo di arance e un chilo di banane, che in quel periodo mio padre riusciva a procurarsi di nascosto. Era talmente tanto il desiderio di mangiare una banana e la gustavo così lentamente da farmela durare per un giorno".

Nel 1989, però, Ciausescu e la sua famiglia furono processati e condannati a morte e il regime cadde, così la Badescu poté uscire dalla Romania e raggiungere l'Italia, grazie a un impresario artistico. E da lì la sua carriera decollò, sia in Italia che in patria, dove lo scorso anno ha condotto la versione romena di "Domenica In", mentre a breve riprenderà il suo spettacolo "Passione" che debutterà in America. Ma il suo pensiero va alla Rai: "Ho fatto un provino molto importante, che potrebbe significare il mio ritorno in Rai”. Per quanto riguarda la sua vita privata la showgirl si dice felicemente single, ma sente la voglia di maternità e dice: "Il mio orologio biologico corre. Così, ho deciso di congelare gli ovuli, in modo tale da poter provare un giorno la gioia immensa di avere un figlio!".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views