Dopo aver deciso improvvisamente di ritirarsi, Massimo Ceccherini è intervenuto in studio nella quinta puntata dell'Isola dei Famosi 2017. Il comico toscano si è confrontato con Raz Degan e con Moreno, con conseguenza lite in diretta tra l'ex modello israeliano e il rapper.

Proprio a causa di un presunto insulto di Raz alla compagna di Ceccherini, riferito da Moreno, quest'ultimo ha deciso di abbandonare l'Isola. Massimo si è però detto disposto a perdonare Degan

Vorrei chiarire senza farla troppo lunga, non bisogna mettere di mezzo mia moglie. Ho detto che sei un pezzo da novanta e lo penso tuttora. Tifo per te, e ti sostengo in questa scelta di stare contro tutti. Nella vita si può sbagliare, io ho sbagliato 10 anni fa in questo programma (il riferimento è alla bestemmia che gli costò l'espulsione nella quinta edizione). Se avessi detto quella cosa ti perdono. Se non l'hai detta però io andrei da Moreno. Invece sei stato buono e non hai detto nulla. Perché?

Raz Degan: "Moreno fuori dall'Isola, rientri Massimo"

Raz Degan, in tutta risposta, ha negato ancora una volta di aver pronunciato insulti ai danni di Elena Labate, un fatto peraltro al momento non provato dai video esistenti, usando parole molto dure verso Moreno: "Chi ci voleva tutti e due via, chi ti ha detto quella cosa è solo un vigliacco. Sono persino caduto per colpa sua nella scena più trash della mia carriera in televisione. Voglio che lui se ne vada e che rientri Max".

Massimo lascia lo studio.

Il rapper, da parte sua, ha confermato come Degan abbia rivolto un pesante insulto a Elena. Massimo, nel sentire la sua compagna di vita ancora una volta chiamata in causa, ha lasciato lo studio. Convinto a rientrare da Alessia Marcuzzi, ha chiesto di non parlare più dell'argomento: "Va bene così, vi pregherei tutti di non nominare il mio amore". La guerra tra Raz e Moreno, però, è tutt'altro che finita.