All'Isola dei famosi 2017, sembra che il sorgere del sole porti sempre con sé, un nuovo motivo per prendersela con Raz Degan. I naufraghi non perdono occasione di sottolineare, neanche tanto velatamente, quanto loro siano comprensivi e gentili con il naufrago, ricevendo solo pesci in faccia.

Certo, considerarlo il loro cane, definire la sua capanna una "cuccia" e dargli del matto, non sembrano proprio atti di cortesia. Dal canto suo, il naufrago ha chiarito fin da subito di non voler avere a che fare con il resto del gruppo, fino a quando alcuni elementi (leggi Giulia Calcaterra) non saranno fuori dal gioco. In queste ore, Eva Grimaldi – con la collaborazione di Samantha De Grenet – è riuscita a trovare un nuovo motivo per puntare il dito contro Raz Degan. Ma andiamo con ordine.

Il naufrago ha raggiunto il gruppo per chiedere il permesso di prendere la maschera. Samantha De Grenet gli ha indicato dove trovarla. Eva Grimaldi, infastidita, ha bisbigliato

"Raz ha rubato la maschera a Giulio Base".

Giulia Calcaterra, allora, le ha spiegato: "La maschera è di tutti, se vuole prenderla, può prenderla". Eva Grimaldi ha replicato stizzita: "Sì è di tutti però la usava lui". Lo stesso Giulio Base non si è detto d'accordo: "Che c'entra, adesso non la stavo usando".

Samantha De Grenet: "Quando si prende una cosa la si deve riportare"

Se il gruppo ha ritenuto giusto che Raz Degan prendesse la maschera, un nuovo motivo di disappunto è sorto subito dopo. Samantha De Grenet ha sottolineato in un ‘confessionale', che il naufrago aveva dimenticato di restituirla.

"Va bene tutto però quando si prende una cosa la si deve riportare. Lui ha usato la maschera e se non la usa più, la deve rimettere al suo posto perché c'è qualcuno che potrebbe volerla usare al posto suo. Raz fa in qualche modo parte del gruppo anche se si è distaccato. Ha tutto il diritto di usare tutto quello che è in dotazione al gruppo. Però sarebbe carino rimettere gli oggetti che si usano dove li si trovano. Questo vale per Raz, per me e per tutti gli altri".