Dopo la puntata andata in onda ieri sera è apparsa chiara una cosa: Raz Degan vuole vincere l‘Isola dei Famosi 2017. Il modello israeliano ha le carte in regola per farlo, ha il nome per farlo, ha il pubblico dalla sua parte per arrivare fino in fondo. Se ne è reso conto lui stesso, questa volta definitivamente, dopo aver giocato il ruolo giusto nell'ultima settimana spingendo Giacomo Urtis all'eliminazione. Ora gioca all'amicone con Massimo Ceccherini, continua a fare l'asceta con gli altri, su tutti Giulia Calcaterra, e tira dritto per la sua strada.

Lo ha capito Nancy Coppola, strafavorita alla vittoria finale già solo per la predisposizione dei napoletani al televoto, ed infatti l'ha mandato in nomination senza una motivazione particolare. Raz Degan, però, tira dritto per la sua strada, non conosce mezze misure e se la gioca così, con Massimo Ceccherini nuovo amico fidato dopo una settimana dura. Purtroppo da lunedì uno dei due lascerà l'Isola, siamo abbastanza convinti che sarà proprio l'attore fiorentino a dover salutare e allora sarà interessante capire come funzionerà la strategia di Raz Degan, ormai solo e spinto dagli altri naufraghi che hanno voglia di arrivare fino alla fine quanto lui.

Nel corso dell'ultimo daily, vediamo Raz Degan dire a Massimo Ceccherini: "Qui vedo solo un branco di pecore". Sono altri segnali di un Raz Degan ormai pronto a giocarsela da solo e con l'aiuto del pubblico. Pagherà questo modo di giocare? Per adesso i quotisti segnalano un Raz Degan sorprendentemente favorito mentre perde terreno Nancy Coppola, a conferma di quanto detto: tutti temono Raz. Perché? Sono fatti suoi.