Riccardo Marcuzzo ha rilasciato un'intervista a Vanity Fair, nella quale ha parlato della sua vita sentimentale. Il vincitore della categoria canto di ‘Amici 2017‘, è tornato con la mente a quando – durante il serale – dichiarò

"L'amore è importante. Io non ho mai trovato la donna giusta, secondo me è troppo difficile da trovare. Sì ho avuto delle storie, ma non l'ho mai trovata".

In proposito, Riccardo Marcuzzo ha voluto fare una precisazione: "Che figura di mer**! Col senno di poi avrei pensato sicuramente a una risposta diversa da dare. Volevo semplicemente dire che ho avuto un po’ di storie, ma che quella importante, quella seria, non l’ho ancora avuta. Trovare la metà della mela non è facile, non è sempre sotto casa. Ma la troveremo, io cerco sempre di guardare il bicchiere mezzo pieno. Ci credo tanto".

La vera storia di ‘Perdo le parole': "Non è dedicata ad Aurora Ramazzotti"

Durante i casting, Riccardo Marcuzzo aveva dichiarato di aver scritto ‘Perdo le parole' per Aurora Ramazzotti

"Ero molto ingenuo quando sono arrivato ad Amici e non avevo idea che qualsiasi cosa avessi detto avrebbe avuto eco di questa portata. La verità è che ‘Perdo le parole' è nata dopo un incidente. Mi è arrivata una macchina di fianco e, per un po’, ho usato l’auto di mio fratello, che fra l’altro ascolta una musica un po’ di merda. Una mattina stavo guidando e ho iniziato a cantare su una base delle sue e magicamente mi è venuta la strofa su cui poi avrei dovuto lavorare per perfezionarla. Se non avessi fatto quell’incidente non sarebbe mai nata Perdo le parole".

Ha chiarito, dunque, che la canzone non era dedicata ad Aurora, ma conteneva solo dei dettagli riferiti a lei: "Quando stavo lavorando al disco ho avuto questa amicizia con Aurora e ho inserito all’interno della ballad alcuni dettagli di quello che è successo fra noi, ma non è dedicata a lei. Al provino me l’hanno chiesto cento volte, ma non ero così scaltro da dire una cazzata. Ero abbastanza ingenuo e, così, ho detto la verità: che molti dettagli fossero riferiti a lei".

Aurora Ramazzotti: "Io e  Riccardo siamo usciti solo una volta", ma Marcuzzo e la madre la smentiscono.

Infine, ha smentito le parole di Aurora Ramazzotti, che aveva affermato di essere uscita una sola volta con lui

"Non è vero che siamo usciti una volta, ma lasciamo perdere. Anzi no: la verità è che ci siamo visti cinque minuti, giusto il tempo di un cocktail e poi via…".

Alle parole di Riccardo, si sono aggiunte quelle della madre Raffaella, rilasciate al settimanale DiPiù. La signora ha confermato la relazione che ci sarebbe stata tra la Ramazzotti e suo figlio

"È verissimo, si conoscono bene, ma non so che cosa posso dire in merito a quello che c’è stato tra di loro. Meglio lei che un’altra, per carità, ma la mia è soltanto un’opinione da mamma. Io Riccardo lo conosco molto bene, anche se ora è grandicello ha sempre abitato in casa con noi”.