24 CONDIVISIONI

Rita Dalla Chiesa: “È stato un anno tragico, non mi chiama nessuno se non lavoro in tv”

Il 2015 per Rita Dalla Chiesa è stato un anno difficile. Senza un lavoro che la soddisfi e abbandonata dallo staff che prima lavorava con lei in tv, si è sentita crollare il mondo addosso.
A cura di Stefania Rocco
24 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a essere un momento difficile quello attuale per Rita Dalla Chiesa. L’ex conduttrice di “Forum” si racconta nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale “Nuovo”, cui affida l’ennesimo sfogo legato al cambiamento subito dal suo stile di vita. La Dalla Chiesa scelse di lasciare Forum diversi anni fa, e di quella scelta si è profondamente pentita. Oggi, nel posto che occupava lei c’è Barbara Palombelli, stimata conduttrice della trasmissione. Rita ha tentato di tornare in televisione attraverso canali diversi, ma non è riuscita nel suo intento. Per questo e per altri motivi il 2015 sarebbe stato un anno da dimenticare:

Il 2015 è stato un anno difficile per me, faticoso e duro. Doloroso perfino da ricordare. Non vorrei nemmeno fosse mai esistito nella mia vita. Tanto il 2014 era stato bello, tanto il 2015 è stato una tragedia sotto tutti i punti di vista. Affilerò le unghie cercando di superare alcune delusioni che mi hanno provocato degli amici, anzi, degli pseudo – amici che popolano il mondo dello spettacolo.

È agli ex colleghi di “Forum” che la donna fa riferimento. Al contrario, Piersilvio Berlusconi e Fedele Confalonieri l’avrebbero chiamata per farle gli auguri:

Ho trovato molto elegante il loro gesto. Finché sei in tv, ti chiamano tutti. Ora, invece, è assai diverso. Per fare un esempio, a eccezione di una persona, nessuno del mio vecchio gruppo di lavoro di Forum mi ha fatto gli auguri durante le Feste appena trascorse.

Rita Dalla Chiesa: “Voglio tornare a lavorare, non necessariamente in tv”

L’obiettivo di Rita è quello di tornare al lavoro:

Vorrei tornare a lavorare. E non necessariamente in televisione. Voglio una vita attiva, com'è sempre stata la mia, cercando di trovare la via giusta da percorrere. La tv l'ho fatta per una vita e, scusate l'immodestia, non credo di dover dimostrare niente a nessuno. Mi piacerebbe fare l'autrice, ma molti mi hanno detto che sarei troppo ingombrante. Mi piacerebbe scrivere sui giornali, come facevo quando ero ragazza. Però, potrei tentare anche nuove strade.

E pare che tra i suoi obiettivi ci sia anche la creazione di una linea di borse.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views