Metti Roberto Bolle e Marco Mengoni insieme a New York, in una foto scattata su una panchina della Grande Mela e pubblicata sul profilo Instagram del ballerino più famoso al mondo, ed è subito ship. È bastato questo semplice selfie divenuto immediatamente virale, accompagnato dall'hashtag #wheninnewyork senza alcuna didascalia, a scatenare l'entusiasmo dei fan e a far scoppiare un piccolo scoop che per il momento è tutt'altro che confermato, secondo il quale tra i due artisti potrebbe esserci una relazione. Nessuno dei due ha ancora commentato, lasciando sognare i fan, ma è bene precisare però che, a differenza di quanto qualcuno sostiene sul web, Bolle e Mengoni non sono affatto in vacanza insieme: semplicemente, l'icona della danza italiana si trova negli Stati Uniti per esibirsi nel balletto "Onegin" al Metropolitan Opera.

Quello avvenuto nel parco newyorchese potrebbe essere dunque stato un incontro fortuito o un semplice pomeriggio tra amici. Intanto, però, alla vista dell'immagine gli utenti sono andati in visibilio, come si legge da commenti del tipo "Due gioielli in una sola foto", "Il meglio del meglio racchiuso in un selfie", "L'emblema della bellezza". Mentre chi è fan di entrambi chiede a gran voce un sodalizio artistico, qualcun altro si sbilancia e grida già al grande amore: "Meravigliosi insieme", "Se state assieme io potrei anche morire di gioia per voi!! Sareste una bella coppia" e addirittura "Sposalo". E c'è da scommettere che, comunque stiano le cose, entrambi staranno ridendo sotto i baffi di fronte a tanto clamore.

Nessuno dei due ha mai fatto coming out.

Del resto, l'orientamento sessuale dei due è tutt'altro che accertato. Di Bolle si sa che alcuni anni fa ha avuto una breve relazione con Antonio Spagnolo, chirurgo plastico noto alle cronache odierne per la sua partecipazione  a Selfie – Le cose cambiano. Spagnolo descrisse la loro storia come "un bell'inizio", che "è andato a morire da solo" e da parte de ballerino non c'è mai stato un coming out ufficiale. Idem per Mengoni, che ha sempre preferito lasciare un velo di ambiguità sulla sua vita privata alimentando il gossip di una sua presunta omosessualità senza mai confermare né smentire.

A post shared by Roberto Bolle (@robertobolle) on