1 CONDIVISIONI

Rocco Pietrantonio dopo l’addio a Claudia Boldi: “Ho dormito in macchina”

Rocco Pietrantonio ha rilasciato una lunga intervista a “Chi”, durante la quale ha raccontato i motivi che hanno portato alla fine del suo matrimonio con Claudia Boldi.
A cura di Simona Saviano
1 CONDIVISIONI
Immagine

La storia tra l'ex storico di Lory Del Santo alias Rocco Pietrantonio e Claudia Boldi, bella nipote dell'attore Massimo Boldi, è naufragata da qualche mese. Dall'unione è nata la piccola Mia, che dopo la rottura vive con la madre. A raccontare alcuni particolari intimi della loro relazione è Pietrantonio durante un'intervista a "Chi": il quadro che viene fuori dalla descrizione della fine dell'amore con Claudia è quello di un uomo fragile e provato dalla situazione. Rocco, balzato agli onori della cronaca rosa grazie alla sua storia con Lory Del Santo, ha ripercorso la sua relazione con la Boldi dagli albori, raccontando il suo primo sbaglio, quello di aver utilizzato la donna come punto di riferimento subito dopo la perdita di suo padre:

Quando perdi un genitore, tuo padre, il punto di riferimento, e poi cerchi di ritrovare quelle sicurezze da altre parti, finisci per sbagliare. Finisce che ti ritrovi a dormire in macchina o a farti la barba nel bagno della stazione. Da solo.

"L'ho conosciuta nel peggiore momento della mia vita" – Con Claudia, Rocco Pietrantonio aveva messo su famiglia e in diverse interviste le aveva dichiarato eterna fedeltà, eppure le cose non sono andate nel verso giusto:

L'ho conosciuta nel peggiore momento della mia vita; avevo perso mio padre, la mia guida, il mio tutto. Incontro Claudia, conosco i suoi e sento di nuovo il calore di una famiglia. Ci innamoriamo: lei resta incinta e io decido di sposarla perché sono all'antica, perché mio padre Francesco avrebbe voluto così. Ci siamo amati a prescindere dallo status sociale Claudia sapeva che io non avevo un euro in tasca: da mio padre avevo ereditato anche i debiti. Comunque io ho amato Claudia, non ‘la Boldi'. Lo scriva, la prego.

"Dopo il parto il nostro rapporto si è trasformato" – Come accade purtroppo anche in altre relazioni, l'amore si è affievolito e a legare i due è rimasto solo un grande affetto:

Poco tempo dopo il parto, otto mesi fa, il nostro rapporto si è trasformato. Non ci siamo più cercati. L'amore si è trasformato in affetto. Così, questo autunno ci siamo detti: ‘Mettiamo fine a questa farsa'. Me ne sono andato di casa: quattro giorni in giro per Milano da solo, perché in questi due anni di ‘isolamento' avevo perso tutti i miei amici. Poi ho preso la macchina e sono tornato a Bari da mia madre, che oggi si è rifatta una vita con un nuovo compagno.

Rocco Pietrantonio e sua figlia Mia
Rocco Pietrantonio e sua figlia Mia

"Piangendo, mi sono ritrovato a Bari" – Pietrantonio è tornato quindi a vivere a Bari, non più nella sua casa di famiglia che sua madre ha dovuto vendere per ripagare i debiti, ma nell'abitazione del nuovo compagno di lei:

Mi sono recato a casa del suo nuovo uomo; noi non abbiamo più nemmeno la nostra, è stata inghiottita dai debiti di mio padre. Lei mi ha guardato e sono bastate poche parole: ‘Amore ti abbiamo preparato la stanza'. Piangendo, mi sono ritrovato nella mia Bari ma spogliato di ogni certezza e con il pensiero di mia figlia.

I progetti futuri di Rocco Pietrantonio: l'ex di Lory Del Santo è deciso a ricominciare a lavorare, magari come attore, pur di garantire il sostentamento di sua figlia:

Ripartirò da zero, per dare da mangiare alla mia bambina e per inseguire il sogno: quello di fare l'attore. Mi creda io sono bravo. E sognare, sognare fino alla morte, non è reato. Certo, di sogni non si vive: vorrà dire che, aspettando l'opportunità, troverò qualsiasi lavoro per garantire un futuro a Mia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views