Romina Power è una delle donne più amate del mondo dello spettacolo e gli italiani sognano ancora di rivedere, un giorno, la storica coppia ricostruita non solo artisticamente. Con Al Bano i rapporti si sono fatti via via più distesi, al punto che qualcuno crede fermamente che siano una coppia a tutti gli effetti. L'addio a Loredana Lecciso ha autorizzato gli operatori del gossip a porsi qualche dubbio e qualche lecita domanda, ma più volte i diretti interessati hanno fornito le loro versioni. E le loro smentite.

Romina Power ha rilasciato un'intervista al settimanale Gente in cui si dice convinta di non voler ancora impegnarsi sentimentalmente con qualcuno, di non sentirsi pronta perché "il nuovo amore non è ancora arrivato". Non è Al Bano il suo nuovo amore

Chi non vuole accanto qualcuno che lo accompagni nella vita con amore? Ma visto che non l’ho ancora trovato, piuttosto che accontentarmi preferisco la solitudine e l’amore dei figli, della famiglia e dei miei animali.

Con il passare del tempo, Romina Power ha trovato nel buddhismo una nuova spiritualità e una nuova ragione dell'esistenza.

Approcciando il Buddhismo ho coltivato la spiritualità e ho reso il mio corpo il tempio di benessere e serenità. E questo traspare anche nell’aspetto esteriore. Per quanto riguarda l’alimentazione, invece, devo dare ragione ai Beatles che nella canzone Obladi Obladà cantavano: You know that what you eat, you are, ossia Tu sei ciò che mangi. Ed è vero. Quando negli anni Settanta mi sono trasferita in Puglia con Al Bano, abbiamo subito iniziato a piantare frutta e verdura nel nostro orto. Sono per una alimentazione naturale, possibilmente biologica.

"Non mi sono mai rifatta"

Romina Power ha 64 anni e sono tutti naturali. È contro ogni tipo di intervento, ogni utilizzo di prodotti chimici. È attraverso il buddhismo che è riuscita ad allontanarsi da quest'aspetto della vita, tutto dedicato alla salute e al benessere.

Non ho mai usato prodotti chimici, né fatto interventi di chirurgia plastica. Non mi trucco quando non lavoro, così la pelle respira. Faccio impacchi sui capelli con sostanze naturali, che ritroverete nelle prossime novità della RYL. Infine faccio Sun Gazing, un’antica usanza degli indiani d’America: si fissa il sole all’alba e al tramonto per trarne energia vitale e salute.