L'effetto nostalgia corre sul web, per la gioia di tutti i fan di Al Bano e Romina Power. La cantante americana ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram alcuni bellissimi scatti d'epoca che la ritraggono insieme all'ex marito. In una foto i due appaiono, giovanissimi, in costume da bagno in riva al mare; in un'altra sono sulla spiaggia di Tulum (Messico) negli anni Ottanta, in un'altra ancora davanti alla "casa costruita insieme dove ho vissuto 30 anni della mia vita e dove sono nate due delle mie figlie". Una serie di chicche che hanno raccolto migliaia di like e hanno scatenato gli estimatori della coppia, oggi unita solo sul piano artistico.

Al Bano e Romina, la storia in breve.

Correva l'anno 1967, quando Romina – attrice come i celebri genitori Tyrone Power e Linda Christian – incontrò per la prima volta il giovane Albano Carrisi, sul set del musicarello "Nel sole" girato sulla scia del successo discografico dell'omonimo brano. Tre anni dopo, il 26 luglio 1970, la coppia si è sposata, consacrando una delle più note storie d'amore del gossip italiano che si è accompagnata a un sodalizio musicale da tredici album e cinque partecipazioni a Sanremo (con vittoria nel 1984 con "Ci sarà").

La coppia ha avuto quattro figli: Ylenia (nata nel 1970, scomparsa nel dicembre 1993 e mai più ritrovata), Yari Marco (nato nel 1973), Cristèl (1985) e Romina Jr. Jolanda (1987). La presunta morte di Ylenia ha minato il loro rapporto, e nel 1999 Al Bano e Romina si sono separati, per poi ufficializzare il divorzio nel 2012. Il cantante pugliese si è legato a Loredana Lecciso, da cui ha avuto due figli, ma dal 2013 lui e la Power hanno ripreso l'attività musicale e da allora regalano tour in giro per il mondo.