Alla fine Al Bano e Romina sono tornati insieme. Non di fatto, ovvero che non sono tornati ad essere coppia, ma tra loro, dopo anni di gelo, è tornato il sereno. E questa notizia non può che aver allietato i tanti fan e ammiratori di una coppia che ha dettato l'agenda dei giornali di gossip per molti anni. Da tempo ormai tra i due c'è stata una distensione, arrivata soprattutto grazie al ritrovarsi in termini artistici, visto che i due hanno ripreso ad esibirsi insieme.

Prima l'esibizione a Sanremo dello scorso anno, poi una prossimità sempre maggiore (che in molti aveva scatenato la sensazione potesse esserci un ritorno di fiamma), che ha portato al recente annuncio di un tour di tre date nei prossimi mesi, nello specifico a luglio. Romina Power ha rilasciato una breve intervista, andata in onda a Mattino Cinque, dove ha parlato del "leone di Cellino".

Negli anni Al Bano si è ammorbidito, è più soft […] Più che un leone lui è un toro. Non dico che lui abbia le corna, ho detto toro, non ho detto corna

E in effetti, è raro trovare persone che riescano a rialzarsi così in fretta dopo difficoltà e delusioni. Negli ultimi mesi il cantante di Cellino è stato segnato prima da un malore, un infarto a pochi giorni dal Natale, poi dalla delusione dell'eliminazione prematura a Sanremo, dove concorreva come uno dei veterani della compagnia. Parlando proprio del malore Romina Power si è detta molto contenta per la guarigione rapida di Al Bano, facendo riferimento proprio alla tempra del cantante, uomo forte e vigoroso: "E' stato uno spavento per tutti, non è stato divertente per nessuno, però ha recuperato in fretta e dice che sta meglio di prima. Sono felice per lui che sia riuscito a riprendersi subito".