14:46

Rosalinda Celentano confessa la passione con Monica Bellucci

Le dichiarazioni dell'artista vanno molto oltre: la scoperta dell'amore vissuto fino in fondo e la sessualità a metà. Rosalinda Celentano si racconta come non ha mai fatto.

Rosalinda Celentano confessa la passione con Monica Bellucci.

Una resa dei conti alla soglia dei 43 anni, racconti dell’intimità più nascosta di Rosalinda Celentano che a Diva e Donna parla di se come mai prima d’ora. Lascia tutti a bocca aperta con la dichiarazione della sua verginità, frutto di una sessualità che non ha mai accettato fino in fondo. La passione per le donne non l’ha mai negata: ed ecco che a condividere parte del suo vissuto ci sono state anche Monica Bellucci e Asia Argento.

anche l'argento tra le liason amorose di rosalinda celentano

I baci saffici con Simona Borioni sono tutt’altro che una relazione, ma un amore che va avanti nel tempo. Dopo i sentimenti anche il lato oscuro di Rosalinda: il tentato suicidio, il problema con l’alcol e una brutta malattia. Ecco alcune delle dichiarazioni della Celentano al settimanale:

Volevo essere senza sesso sin da piccola perché dobbiamo chiuderci in una identità sessuale? Per me esiste solo l’amore. Con Monica Bellucci ci siamo amate in gioventù, ma io mi sono sottratta, ho penato molto per lei. Le ho chiesto di fermarci al bacio. Ma è stato meglio così, quando ci vediamo ancora oggi abbiamo il magone.

Un coinvolgimento sentimentale che ha il sapore di una favola tenuta segreta per troppo tempo. Ma la diva italiana più apprezzatarosalinda celentano abbraccia monica bellucci all’estero non è l’unica liason della Celentano; che ha avuto una passione anche con Asia Argento, la ragazzaccia figlia d’arte angelo e diavolo del cinema: “Con Asia limoniamo. Lei mi mette la lingua in bocca e la gente passa e ci guarda schifata. Si spaventa di queste cose perché ha paura dell’amore.” Lei invece dell’amore non ha avuto paura, e l’ha conosciuto in ogni sua forma, sebbene non abbia mai amato fino in fondo. Degli scatti che la ritraggono ultimamente con la Borioni ha commentato: “Noi ci amiamo da vent’anni, ma non siamo fidanzate per il momento, lei ha un compagno e un figlio. Mi andava di baciarla sulle labbra e allora?” Rosalinda banda ogni preconcetto e abbatte qualunque barriera, preservando la sua sessualità multiforme. Ma non è stato tutto passione e divertimento per l’artista dagli occhi di ghiaccio, che ha vissuto molti momenti bui.

Il lato oscuro di Rosalinda Celentano

La sua scelta di castità le è stata fatale per la salute: “Tre anni fa mi hanno tolto l’utero, vivendo da asessuata si era ammalato”. Il dolore fisico ha influito anche sulla sua forza interiore, minata da un brutto vizio non ancora superato:

Non mi drogo ma ogni tanto ripiombo in questo problema alcolico orrendo. Se ho un amore, una felicità o un dolore che non reggo allora comincio a digiunare e a bere. Ad agosto mi sono chiusa per cinque settimane in una comunità. Sono anni che sto sul filo, nel 2003 dopo aver incontrato la vodka ho cominciato a mischiare. Sono uscita da un coma etilico, non volevo stare più su questa terra. Sono brava a combinare i farmaci.

Una dichiarazione shockante che mette a nudo un autolesionismo a fior di pelle, alcova dei tormenti che in parte le sono rimasti dentro. Da sempre voce fuori dal coro, Rosalinda non ha mai fatto un mistero del suo amore per le donne, sebbene i suoi amori con Monica Bellucci e Asia Argento fossero relegati a uno scrigno di ricordi troppo privati per essere svelati, almeno fino a questo momento.

Approfondimenti: asia argento, monica bellucci, rosalinda celentano

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE