424 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sabina Guzzanti su twitter: “La terra è l’unico pianeta dove ci sono i napoletani”

Polemiche e accuse di razzismo alla comica romana, dopo aver pubblicato un tweet equivoco su Napoli: “La terra è l’unico pianeta dove ci sono i napoletani”. I suoi follower protestano, lei: “Era scritto su una maglietta, soltanto una mente ipertesa può sentirla offensiva. A me ha fatto sorridere”.
424 CONDIVISIONI
Polemiche e accuse di razzismo alla comica romana, dopo aver pubblicato un tweet equivoco su Napoli: "La terra è l'unico pianeta dove ci sono i napoletani". I suoi follower protestano, lei: "Era scritto su una maglietta, soltanto una mente ipertesa può sentirla offensiva. A me ha fatto sorridere".

"La terra è l'unico pianeta dove ci sono i napoletani",  è il tweet con il quale l'attrice romana, Sabina Guzzanti, ha dato la buonanotte ai suoi follower, circa 410mila. Un pensiero decisamente ambiguo, che ha lasciato tutti spiazzati. "Non capisco se sia ironia o cosa?", le chiedono. Lei nel suo solito stile provocatorio, ribatte: "E' cosa". Soltanto quando gli insulti cominciano a farsi pesanti, lei è costretta a replicare di aver visto la frase scritta su una maglietta, trovando quanti si sono offesi degli "ipertesi".

Ironia di cattivo gusto? E' una frase border line, che ora può giocare sul luogo comune che i napoletani siano di fatti ovunque, in ogni luogo della terra, ma che può trascendere in un razzismo gratuito, per inclusione. Laddove la terra sarebbe, appunto, "l'unico pianeta" messo a soqquadro dai napoletani. L'ex conduttrice di Un, due, tre, stella va avanti per la sua strada, poco importa le decine di fan che hanno minacciato di abbandonare il suo profilo ufficiale. Perché, come scrive:

424 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views