Siamo abituati a vederle insieme ad "Amici" e le ritroveremo sul piccolo schermo anche nell'imminente "House Party". Quello tra Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, però, non è un semplice rapporto professionale, bensì un'amicizia vera e profonda che dura da ben quindici anni. Un'amicizia che le due star raccontano sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, scambiandosi manifestazioni di affetto e spiegando come il loro rapporto vada ben al di là dei confini televisivi. Per Maria De Filippi, la Ferilli è "una di famiglia": "Sabrina è sempre presente. Io invece sono una di quelle amiche che non chiama tutti i giorni, ma penso di esserci nei momenti importanti. Le voglio tanto bene, gliene voglio davvero". Le fa eco la Ferilli

Maria c’è nei momenti essenziali: non lascia mai nulla a metà, nel lavoro e nella vita. Maria ha tutto quello che per me conta in un’amicizia: sa custodire un segreto, sa ascoltare, ti aiuta. Un’amica vera capisce qual è il tuo problema e poi deve dimenticarsene subito per tutelarti con gli altri, non deve lasciarsi sfuggire neanche una parola.

In attesa di vedere la loro complicità nella prima puntata di "House Party" (in onda mercoledì 14 dicembre), la Ferilli rivela anche un piccolo difetto dell'amica: non sa cucinare.

È capace di guardare con imbarazzo pure un uovo alla coque, affronta il cucinare come se fosse astrofisica, con lo stesso grado di difficoltà del calcolo della distanza tra la Terra e Marte.

Gli auguri di compleanno di Sabrina Ferilli a Maria De Filippi.

L'affetto di Sabrina per la regina della tv italiana è stato confermato in occasione del 55esimo compleanno di Maria, festeggiato il 5 dicembre. Tra i tanti messaggi di auguri ricevuti, quello della Ferilli è colmo di amore

Tanti tanti auguri ad una delle persone più speciali…. Auguri ad una presentatrice straordinaria ed unica… L'anima buona di questa donna, la generosità, la dolcezza, la correttezza, la serietà sono dei grandi valori che lei possiede… Sei meravigliosa…

A photo posted by Sabrina Ferilli (@sabrina_ferilli) on