271 CONDIVISIONI

Sakineh Ashtiani salvata dalla condanna a morte: vincono i diritti umani

La condanna a morte di Sakineh Ashtiani è stata sospesa dal governo iraniano: ecco la vittoria dei diritti umani.
A cura di Fanpage Admin
271 CONDIVISIONI
Sakineh Mohammadi Ashtiani pena di morte

Tutti avrete sentito parlare dell'iraniana Sakineh Ashtiani e avrete abbracciato la causa di questa donna condannata a morte per adulterio e presunta complicità nell'omicidio del marito.

Il mondo intero ha urlato all'ingiustizia e ha chiesto che la pena fosse revocata, nel pieno rispetto dei diritti umani. A quanto pare la voce del popolo è stata ascoltata! Pena sospesa per Sakineh e, come ha riportato Ramin Mehmanparast, il ministro degli Esteri di Teheran: "Il verdetto riguardo la vicenda di tradimento extraconiugale è stata bloccata ed è stata sottoposta a revisione" .

Anche L'Italia si è mobilitata molto per manifestare il suo dissenso, tanto che la foto di Sakineh è da giorni esposta fuori al Campidoglio, davanti alla sede della Provincia e della Regione Lazio. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, si è detto soddisfatto di questa vittoria e ha così commentato l'evento: "La decisione di sospendere la sentenza nei confronti di Sakineh è un grande gesto di ragionevolezza da parte delle autorità iraniane e un’importante vittoria di tutti coloro che si sono mobilitati per la difesa dei diritti umani".

Il sindaco ha infine aggiunto: "Questo significa che quando tutta la società civile si attiva per un obiettivo di alto profilo, alla fine si riescono ad ottenere validi risultati!".

Eleonora D'Amore

271 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views