11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salma Hayek e il due di picche a Trump: “Mi chiese di uscire, sapeva che ero fidanzata”

L’attrice messicana racconta il curioso aneddoto delle avance subite anni fa dal futuro presidente Usa, ben prima che lui approdasse alla Casa Bianca e pensasse di erigere un muro tra le loro due nazioni.
A cura di Valeria Morini
11 CONDIVISIONI
Immagine

La fama da dongiovanni del presidente degli Stati Uniti Donald Trump si arricchisce di un nuovo aneddoto. Tra le tante donne sedotte, con fortuna o meno, dal magnate americano, ci sarebbe anche la bella attrice Salma Hayek, stando a quanto dichiarato da lei stessa in televisione al The Daily Show. Non solo: Trump le avrebbe chiesto di uscire con lui pur sapendo bene che lei, all'epoca, era ufficialmente impegnata. L'aneddoto risale a diversi anni fa, ben prima che il miliardario newyorchese pensasse di entrare alla Casa Bianca.

L'attrice di "Frida" e "Dal tramonto all'alba" ha raccontato di averlo conosciuto nel corso di un evento, in cui presenziò insieme al suo fidanzato. L'approccio fu piuttosto esplicito. Prima ancora di presentarsi, Trump le mise il suo cappotto sulle spalle giustificandosi così con il partner della Hayek: "Scusa, ma ho visto la tua ragazza infreddolita". Seguì uno scambio reciproco di numeri di telefono tra la coppia e il futuro presidente:

Continuava a dire: "Ragazzi, se siete a New York, venite ad Atlantic City, potete stare nel mio hotel. Datemi i vostri numeri". Ma non richiamò mai il mio boyfriend.

"Il tuo ragazzo non va bene per te, esci con me"

Contattò invece lei, chiedendole un appuntamento: "Mi invita fuori e io gli rispondo: Che dici? Sai benissimo che ho un ragazzo". Trump però non si arrese: "Lui non va bene per te. Non è importante, non è abbastanza grande per te. Devi uscire con me". L'opera di convincimento, tuttavia, non è servita: Salma non ha ceduto alle avance, non è mai uscita con lui e – a differenza della nostra Lory De Santo, che frequentò brevemente Trump – non sembra rimpiangere affatto quell'occasione "perduta". Per la cronaca, il fidanzato in questione non era l'attuale marito della Hayek François-Henri Pinault, a lei legato dal 2006. La diva, che in passato ha avuto una storia anche con l'attore Edward Norton, ha preferito mantenere l'anonimato sullo sventurato "rivale" del magnate. E qui sorge un dubbio: ci sarà mica quel due di picche dietro la decisione di costruire il tanto contestato muro tra Usa e Messico, Paese natale della Hayek?

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views