106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Samanta Cristoforetti è diventata mamma, ecco Amal che in arabo significa “speranza”

La bella AstroSamantha è diventata mamma per la prima volta: è nata Amal, che in arabo vuol dire ‘speranza’. La gravidanza è stata tenuta segreta fino alla fine, rivelando la notizia solo lo scorso novembre.
A cura di G.D.
106 CONDIVISIONI
Immagine

AstroSamantha è diventata mamma. La gravidanza portata a termine da Samantha Cristoforetti è stata tenuta segreta fino ad oggi e stando alle indiscrezioni giunte, avrebbe partorito lo scorso novembre. Eravamo in settembre quando cominciò a trapelare la notizia di una gravidanza portata avanti da lei e da suo marito, l'istruttore di astronauti Lionel Ferrara. La primogenita dell'astronauta più famosa d'Italia si chiama Amal ed è nata a Colonia, in Germania, dove è la sede dell'Agenzia spaziale europea. Per la piccola è stato scelto un nome esotico, Amal che in arabo significa ‘speranza'. Non ci sono altri dettagli in merito, né foto ufficiali con la neo-mamma e la piccolina tra le braccia.

Samantha Cristoforetti è sempre stata una donna alla ricerca del senso della vita. Fu lei a dichiarare di essere molto attratta dai meccanismi e dalle condizioni che creano la vita. Proprio guardando la Terra da lassù, dichiarò:

Pensare che le condizioni per la vita si siano sviluppate soltanto qui mi pare come minimo altamente improbabile. La nostra grande avventura è scoprire se è veramente così

Samantha Cristoforetti, la donna dello spazio

Nata a Milano nel 1977 e cresciuta a Malé, in provincia di Trento, l'astronauta italiano ha fatto sognare gli italiani nei mesi in cui è stata impegnata nella missione Futura, con la quale ha conseguito il record europeo e femminile di permanenza nello spazio per un singolo volo, durato 199 giorni fino all'11 giugno 2015. Dopo la missione, le è stato dedicato un asteroide della fascia principale scoperto nel 1998: il 15006 Samcristoforetti.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views