All'Isola dei famosi 2017, la situazione si è completamente ribaltata. Quando Alessia Marcuzzi ha chiesto ai naufraghi di schierarsi, Nancy Coppola, Eva Grimaldi, Malena e Simone Susinna si sono messi dalla parte di Raz Degan, lasciando da soli Samantha De Grenet e Giulio Base.

La showgirl ha sottolineato come Raz Degan abbia conquistato i naufraghi"Fin dal primo momento, ho scelto delle persone con cui arrivare più in là possibile e proprio quando avremmo dovuto goderci il fatto di essere tutti insieme, si sono cominciate a sgretolare delle situazioni, che hanno fatto tremare la terra sotto i piedi di quelli che venivano chiamati sudditi del re e della regina, che saremmo io e Giulio Base. Il grandissimo stratega Raz Degan è andato a colpire e ha cercato di conquistarli con un pesce o con una parola".

Nel corso dell'ottava puntata dell'Isola dei famosi 2017, Raz Degan ha vinto la prova leader. Ha chiarito fin da subito chi avrebbe mandato al televoto

"Ora ho il potere, tocca a Giulio andare a casa mi sa, vi metto tutti e due in nomination di sicuro".

Giulio Base: "Quelle miracolate se non si legavano al re e alla regina, col cavolo che erano qua"

Giulio Base ha commentato con Samantha De Grenet: "Ma quelle due miracolate (presumibilmente Nancy e Malena, ndr), se non si legavano al re e alla regina col cavolo che arrivavano qua. Comunque meglio manipolatori che manipolati". Samantha De Grenet, in confessionale, si è sfogata

"Questa ormai è una lotta aperta con Raz Degan. Mi dispiace perché siamo arrivati a questo punto tutti insieme. Questo voltafaccia lo trovo bruttissimo. Io non l'avrei mai fatto, hanno preferito andare con Raz, si sono fatti comprare? Credo proprio di sì".