233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scanu meglio di Emma perché ha vinto Sanremo al primo colpo

Non ha parole buone per nessuno Valerio Scanu che, ancora infastidito per essere stato eliminato da Amici 11, spara a zero sulla collega Emma Marrone colpevole, secondo lui, di avergli tributato un trattamento ingiusto.
A cura di Stefania Rocco
233 CONDIVISIONI
Non ha parole buone per nessuno Valerio Scanu che, ancora infastidito per essere stato eliminato da Amici 11, spara a zero sulla collega Emma Marrone

Valutare un artista dalla facilità con cui ha vinto il Festival di Sanremo è difficile ma, per tirare acqua al suo mulino, c’è chi è disposto a farlo, senza curarsi elle conseguenze. E’ quanto ha fatto Valerio Scanu che, per non essere riuscito a digerire l’eliminazione da Amici 11, ha deciso di sollevare un polverone sparando a zero sui suoi colleghi d’avventura, quei talenti che a differenza sua, continuano a rimanere in gioco per volontà del pubblico da casa e del voto della giuria tecnica che ha premiato il loro lavoro. Scanu, da sardo verace, è sempre stato un personaggio che difficilmente si tira indietro rispetto ai confronti, un cantante che ha fatto della sua lingua tagliente uno strumento vero e proprio, utile a rettificare critiche a destra e a manca e, in qualche caso, non ce ne vogliano i fan, a seminare zizzania.

Le polemiche intorno alla sua esclusione sono state troppe e il primo a non digerirle è stato proprio lui. Impensabile, conoscendo il suo carattere – almeno per quello che ha mostrato in tv – che Scanu non rispondesse piccato alle critiche di chi l’ha offeso. Passi dunque per la puntualizzazione ai danni di Selvaggia Lucarelli. La giornalista che ha massacrato la sua pettinatura alla Lady Oscar, avrà certamente la maturità di comprendere che a offesa è giusto rispondere con lo stesso tono e il risentimento del sardo è quindi comprensibile. In quest’ottica, però, perché prendersela anche con Emma Marrone? La salentina, infatti, è stata il bersaglio principale delle critiche di Valerio che non si è risparmiato alcun commento negativo ai danni della vincitrice di Sanremo 2012.

Emma Marrone

Lei che ha stuzzicato la sua gelosia diventando la “nuova migliore amica” di Alessandra Amoroso, si è trovata improvvisamente bersaglio delle staffilate roventi della lingua di Scanu che, ancora deluso per l’esclusione, ha deciso di essere ricordato quest’anno non per la sua musica ma per il vespaio di polemiche che sta continuando a sollevare:

La Marrone, che a differenza di me è riuscita a conquistare il Festival solo al secondo tentativo, faceva meglio a risparmiarsi certi commenti sui miei fan, sparati a vanvera, dato che lei a un mio concerto non c’è mai stata. Personalmente la ignoro. Lei invece durane Sanremo ha detto cose che non mi sono piaciute. Cioè che io e Marco Carta siamo irraggiungibili per i nostri fan e che le nostre case discografiche ci consigliano male. Penso che un’artista non debba sparare contro i colleghi, ma debba pensare solo al suo lavoro.

Benedetto Scanu ma come? Consigli a un’artista di non sparare contro i suoi colleghi e immediatamente dopo dai il buon esempio facendolo tu stesso? L’atteggiamento è maturo, senza dubbio, e ti rende onore e la puntualizzazione sulla vittoria a Sanremo ha raggiunto lo scopo che ti eri prefisso. Con l’ultima intervista, Valerio entra di diritto tra le personalità più polemiche del serale di Amici 11 e i battibecchi tra le varie tifoserie gli serviranno parecchio in vista del ripescaggio. Anche lui, in fondo, sa bene come funziona questo tipo di meccanismo e a diventare “Trasparente” non ci avrebbe guadagnato. La strada imboccata, dunque, è quella giusta, Con buona pace dell’eleganza.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views