7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scarlett Johansson (finta) protagonista di un romanzo, la star s’infuria: “Diffamatorio”

Il libro si intitola “The First Thing You See” e racconta di una ragazza che si traveste “da Scarlett Johansson” per sedurre un uomo: una scelta che l’attrice non ha gradito, tanto da dichiarare guerra all’autore Gregoire Delacourt e cercare (inutilmente) di bloccarne la distribuzione nel Regno Unito. Il libro è già uscito in Italia, come “La prima cosa che guardo”.
A cura di Valeria Morini
7 CONDIVISIONI
Immagine

Nel Regno Unito sta per uscire il romanzo "The First Thing You See" scritto dall'autore francese Gregoire Delacourt, che sta facendo discutere ancora prima di sbarcare nelle librerie britanniche. Il libro vede infatti come protagonista Scarlett Johansson. O meglio, la sua sosia: una donna che si camuffa come la sexy e bellissima star del cinema hollywoodiano per sedurre il meccanico di un paesino. Nonostante Delacourt abbia sostenuto che la sua opera è una "dichiarazione d'amore" alla Johansson, l'attrice non ha affatto gradito di essere stata "inserita" nella pubblicazione, tanto che ha tentato in tutti i modi di bloccare la diffusione di "The First Thing You See".

La Johansson chiede il ritiro del libro: "Io trattata come oggetto sessuale"

Attraverso i suoi legali, la diva ha pesantemente attaccato il romanzo, sostenendo che Delacourt ha agito in modo "fraudolento" usando il suo nome per fini di lucro e ha inoltre riportato false dichiarazioni sulla sua vita personale. Scarlett ha infine accusato il libro di descriverla come un "oggetto sessuale" e di raccontare una storia "diffamatoria".

A quanto riporta il Daily Mail, gli avvocati dell'attrice hanno pertanto chiesto 37.000 sterline per danni morali e hanno presentato un'ingiunzione per fermare la traduzione del romanzo dal francese all'inglese nonché qualsiasi futuro adattamento cinematografico. Un tribunale di Parigi ha concesso un risarcimento pari a 1.800 sterline, ma non ha accolto l'ingiunzione. Il libro sarà pertanto sugli scaffali inglesi dal 10 settembre. I legali di Delancourt hanno respinto le accuse definendole "totalmente scandalose" e l'autore stesso ha dichiarato : "Il romanzo non parla nemmeno di Scarlett Johansson. Parla semplicemente di una sosia di Scarlett Johansson".

Intanto, il libro è già arrivato in Italia: s'intitola "La prima cosa che guardo".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views