3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciatrice libanese posa nuda per un calendario, scandalo in patria (VIDEO)

Si tratta di Jackie Chamoun, che tre anni fa realizzò un calendario posando solo in slip e coi seni scoperti sulla neve. Il video l’ha messa nei guai, visto che il comitato olimpico libanese ha predisposto un’inchiesta.
A cura di A. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

La sciatrice libanese Jackie Chamoun, in gara alle Olimpiadi di Sochi 2014, rischia molto per un video che è cominciato a circolare negli ultimi giorni che la vede ritratta seminud, solo in slip, durante un servizio fotografico sulla neve realizzato tempo fa. Nelle immagini si vede la sciatrice con indosso solo le mutandine che si arrampica su una parete con uno zaino in spalla e poi mentre tiene in mano gli sci e dichiara al fotografo che la intervista che sia, per lei, molto più semplice sciare che posare per un obiettivo: "Non sono abituata a posare senza vestiti".

Una notizia, quella della circolazione del video, che dalle nostre parti potrebbe apparire quasi ininfluente, vista l'abitudine a servizi fotografici con scatti osé. Ma non vale lo stesso per il Libano, dove il conservatorismo la fa da padrone e ben sa questo Jackie, che infatti si scusa sulla sua pagina Facebook ufficiale affermando si tratti di scatti fatti più di tre anni fa in occasione della realizzazione di un calendario di sci austriaco:

Continua a giustificarsi l'atleta, spiegando i contesto in cui furono realizzati gli scatti: "Gli scatti non erano come le immagini mostrate in questo video, che è stato girato durante la preparazione del set e che non doveva essere reso pubblico. Comunque, voglio scusarmi con tutti voi, lo so che il Libano è un Paese conservatore e queste immagini non riflettono la nostra cultura. Capisco perfettamente le vostre critiche". Conclude così il suo messaggio Jackie, che tuttavia non pare la passerà liscia, visto che il ministro dello Sport di Beirut, Faysal Karami, ha chiesto al capo del Comitato olimpico libanese, Jean Hammam, di fare un'inchiesta su quanto accaduto. Lo fa per difendere l'onore della nazione.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views