37 CONDIVISIONI

Selena Gomez: “Ero depressa, ansiosa e avevo attacchi di panico. La terapia mi ha salvato”

Quando le è stato diagnosticato il lupus, la vita di Selena Gomez è cambiata. L’artista ha iniziato a soffrire di ansia, depressione e attacchi di panico. La terapia alla quale si è sottoposta, seppure difficile, le ha permesso di tornare a vivere con più serenità.
A cura di Daniela Seclì
37 CONDIVISIONI
Immagine

‘Vogue America' ha dedicato la copertina a Selena Gomez. L'artista è tornata a parlare dei problemi di salute con i quali ha dovuto lottare. Lo scorso anno ha annunciato di doversi fermare a causa di una malattia.

Le era stato diagnosticato il lupus, una malattia autoimmune. Per lei non è stato facile affrontare la diagnosi:

"La mia autostima era annientata. Ero depressa, ansiosa. Ho iniziato ad avere attacchi di panico prima di salire sul palco. In pratica sentivo come se non fossi brava abbastanza, che non fossi capace. Noi ragazze veniamo educate a essere forti, ma siamo autorizzate a cadere a pezzi".

Così, ha preso il coraggio a due mani e ha deciso di staccare la spina, salutare i fan e dedicarsi alla cura della sua salute. Ha seguito una terapia per tre mesi:

"La terapia mi ha cambiato la vita. È stata una delle cose più difficili che abbia mai fatto, ma anche la migliore in assoluto".

"Ero ossessionata da Instagram"

Selena Gomez faceva anche fatica a staccarsi da Instagram, dopo essere stata proclamata la star più seguita: "Appena sono diventata la persona più seguita sul social network sono andata nel panico. Era la prima cosa a cui pensavo quando mi svegliavo e l’ultima prima di andare a dormire". Oggi ha cambiato vita:

"Solo 17 persone hanno il mio numero di telefono al momento, di cui forse solo un paio famose. Io amo tanto quello che faccio, ma alle volte vorrei che la gente si dimenticasse per un po' di me".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views