17:55

Sergio Assisi soffre per l’amore finito con Gabriella Pession

La coppia si trova ad affrontare il fatidico settimo anno di fidanzamento: la crisi è nel pieno del suo sfogo ma a quanto pare a risentirne di più tra i due è proprio l'attore napoletano.

Sergio Assisi soffre per l'amore finito con Gabriella Pession.

I rumors sulla fine della love story tra Sergio Assisi e Gabriella Pession si rincorrevano insistenti dall’estate appena trascorsa, ma solo di recente è arrivata la conferma da parte dei diretti interessati. Una delle coppie più amate e solide della televisione italiana ha fatto i conti con una crisi che per ora sembra tutt’altro che passeggera.

Ripercorrendo i primi accenni del loro amore si risale alla prima collaborazione artistica del ’99, quando hanno recitato assieme nelle vesti di Ferdinando e Carolina della Wertmuller. Da allora il loro legame è cresciuto nel tempo, di pari passo con il lavoro fianco a fianco. Nel 2006 infatti Sergio e Gabriella si ritrovano a girare la serie tv Capri, grandissimo successo di pubblico che ha consacrato la Pession come una delle attrici più giovani e fresche del panorama italiano.

E’ da quello stesso periodo che la loro relazione è ufficiale, diventando inseparabili e complici, almeno fino alla separazione di qualche mese fa. Gabriella e Sergio si sono lasciati e da qualche tempo vivono divisi, come testimonia una delle ultime interviste rilasciate dalla Pession: ” Sono tornata a vivere a Milano, adoro stare qua. Mi sento protetta con mia madre e le mie amiche storiche.”

L’attrice ritrova i suoi affetti di sempre mentre si divide tra molti impegni di lavoro: è la protagonista indiscussa di Rossella, la fiction che promette una seconda stagione presto sugli schermi, ed è impegnata con le riprese di Dove la trovi una come me? miniserie alla Pretty Woman tutta da scoprire, al fianco di Daniele Pecci.

Vite separate per Sergio Assisi e Gabriella Pession

pession e assisi quando erano assiemeLa Pession non parla apertamente della fine della sua storia con Assisi, ma accenna al suo equilibrio emotivo che senza dubbio sta subendo qualche contraccolpo: “Così come sono razionale e rigorosa sul lavoro, nella mia vita privata sono emotiva come una bambina.” Del resto la relazione durata oltre sette anni non è facile da dimenticare.

Altra storia invece la reazione di Sergio Assisi alla rottura con la sua fidanzata: senza curarsi molto della riservatezza il napoletano rivela di non essere affatto sereno a seguito della sua ritrovata solitudine:

In questo momento non sono felice, anzi, mi faccio tristezza da solo quando mi vedo. So che non dovrei parlare della mia vita privata anche per rispetto all’altra persona, ma sono ancora innamorato. L’amore è la forza che mi muove e spero mi aiuti a percorrere altre strade, sebbene adesso è un momento di malinconia.

Per il bell’attore la situazione sembra quasi tragica, sebbene il lavoro lo porti a dividersi tra l’Italia e New York, dove di recente ha aperto una pizzeria con galleria d’arte. Una delle cause della rottura potrebbe essere proprio la distanza, ma nessuno dei due ha chiarito apertamente quali siano le ragioni della separazione. Intanto la sofferenza di Assisi parla chiaro, e non è detto che dietro la scorza di durezza e professionalità di Gabriella Pession non si nasconda altrettanta malinconia per l’amore andato a male.

Approfondimenti: gabriella pession

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE