4 CONDIVISIONI

Serpa: “Con Claudio pensavo di aver trovato l’amore, ero uno straccio quando è finita”

Nella sua prima intervista dopo la separazione da Claudio Sona, Mario Serpa parla di una delusione difficile da digerire: “Pensavo di aver trovato l’amore, e invece…”.
A cura di Stefania Rocco
4 CONDIVISIONI
Immagine

La loro storia d’amore è finita da più di un mese ma, fino a questo momento, nessuno dei due ha voluto rilasciare interviste che servissero a spiegare quanto era accaduto di così grave da farli giungere alla decisione di separarsi. Adesso che la rabbia è stata in parte metabolizzata e il dolore comincia ad affievolirsi, Mario Serpa rivela di essere stato molto male a causa della decisione di interrompere la storia d’amore con Claudio Sona.

I due, protagonisti della prima storia gay nata a Uomini e Donne, si sono lasciati in circostanze che non sono state chiarite. Dai lati opposti della barricata, provano a spiegarsi oggi e, finalmente, emerge ciò che molti già sospettavano: la separazione non sarebbe stata priva di strascichi, com’era stato fatto trapelare all’inizio. Intervistato dall’Unione Sarda, è Mario il primo a parlare:

Pensavo di aver trovato l’amore, e invece… Con dispiacere qualche settimana fa, lo confesso, ero uno straccio. Oggi sto meglio. Gli auguro tutta la felicità del mondo, anche se non è andata come pensavo. Ho investito tanto, così tanto nei miei sentimenti… ma la vita è piena di sorprese.

Adesso Serpa sta voltando pagina e sul futuro ha le idee chiare:

Sa cosa vorrei? Solo una vita normale. Posso dire normale? Un lavoro, il mio compagno, una famiglia. Non sopporto la finzione. Quanti uomini nascondono la propria omosessualità sposandosi e cercando di sfogare le loro repressioni sessuali in un’avventura extra coniugale! Riducono tutto al sesso. E sono tanti, in tutto il Paese, più di quelli che possiate immaginare. Io credo sia bello nella vita fare una scelta e portarla avanti, con coraggio.

Claudio Sona a Verissimo: “Non ha saputo tenermi testa”

Negli stessi giorni in cui Mario decideva di raccontare la sua versione dei fatti, anche Claudio ha pensato di fare la stessa cosa. Sona si è raccontato nel corso di un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin per Verissimo:

Stimo molto e voglio bene a Mario, ma è venuta a mancare la sintonia. Abbiamo passato momenti molto intensi, ma poi quando abbiamo avuto a che fare con la quotidianità abbiamo incontrato delle difficoltà. Eravamo diversi e distanti anche nel modo di pensare. Io sono molto ambizioso e adrenalinico. Avevo bisogno di una persona che mi tenesse testa e non l’ho trovata.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views