La battaglia di Shannen Doherty contro il cancro al seno sta sensibilizzando il mondo intero. Un lungo periodo di chemioterapia l'ha messa dura prova, minando il suo corpo e il suo spirito. Le foto che oggi la mostrano all'evento per la raccolta fondi contro il cancro in California stringono il cuore: il volto provato, il turbante colorato in testa, l'energia di quegli occhi che non si vogliono arrendere. Lotta Shannen e lo fa con tutte le sue forze, sottoponendosi anche a lezioni di ginnastica molto impegnative, grazie all'aiuto di una personal trainer che la sta conducendo per mano verso il tanto auspicato recupero fisico. Sembra energica, dalle immagini visibili nell'ultimo video postato su Instagram, che hanno tanto rincuorato i suoi seguaci.

Nel frattempo, il mondo si preoccupa per lei, dai fan ai colleghi di lavoro. È di qualche ora fa l'intervento tv di Luke Perry, il famoso Dylan di Beverly Hills 90210 che in scena era proprio il fidanzato tormentato di Brenda Walsh. L'attore ha acconsentito di parlarne con  Christina Garibaldi dell'US Weekly

Ad oggi, noi non abbiamo mai parlato. Ho visto le stesse cose che hai visto tu in questi mesi, che ognuno le gestisce come può e come crede. Quando starà bene a Shannen, sono sicuro che parleremo. Lei è coraggiosa, è una combattente. È nel mio cuore e ci penso spesso. Shannen ha colto l’opportunità per far sapere alla gente che il cancro al seno è ancora un problema. Io coglierò questa opportunità per inviarle il mio amore. […] Nessuno di noi (del cast di Beverly Hills 90210, ndr) sarebbe qui oggi senza Shannen. Ne ha passate un sacco. È parte fondamentale del successo di questo spettacolo. Lei mi ha insegnato molto. Sono contento che sia stata la mia partner in scena."