Shannen Doherty ha deciso di raccontare la sua battaglia contro il cancro a Entertainment Tonight. L'attrice ha rilasciato una lunga intervista a Jennifer Peros, nella speranza di essere di incoraggiamento per coloro che stanno affrontando la sua stessa lotta.

Nell'anteprima diffusa nei giorni scorsi, Shannen Doherty appariva con il capo coperto da una bandana e gli occhi pieni di lacrime. L'attrice ha dovuto fare i conti con una diagnosi dura da accettare

"Il cancro al seno si è diffuso ai linfonodi e da uno degli interventi che ho fatto, abbiamo scoperto che alcune cellule tumorali si stavano diffondendo ulteriormente. Perciò, ora sto facendo la chemioterapia e dopo aver finito la chemio, farò anche la radioterapia".

Shannen Doherty: "Ho fatto una mastectomia, ho pianto provando un reggiseno"

Shannen Doherty, poi, ha spiegato di essersi sottoposta a una mastectomia singola a maggio. Il fatto di non avere più un seno, non la spaventa. Ciò che le dà più preoccupazione sono quei fattori che non può controllare

"Ciò che non si conosce è sempre la parte che fa più paura. La chemioterapia funzionerà? La radioterapia funzionerà? Dovrò affrontare tutto questo di nuovo? Tutto il resto si può gestire. Il dolore si può gestire, vivere senza un seno si può gestire, è la preoccupazione per il tuo futuro e come influenzerà la vita delle persone che ami che fa paura".

All'inizio, però, non è stato facile per lei convivere con quel cambiamento importante del suo corpo: "È stato traumatico, orribile. E sinceramente non pensavo fosse così difficile. Poi mia madre mi ha accompagnata a comprare un nuovo reggiseno e ho iniziato a piangere nel camerino. Sono scappata via, mi sono seduta in macchina e ho continuato a piangere". 

Shannen Doherty: "Vomito ogni secondo perciò sono spesso attaccata alla flebo"

Shannen Doherty ha deciso di pubblicare le foto con i capelli rasati e di comparire in tv, perché non voleva che chi la segue, venisse a sapere della malattia tramite una foto rubata dai paparazzi. Ha deciso di diffondere lei stessa la notizia, seguendo le sue regole. Infine, l'attrice ha raccontato come scorrono i suoi giorni dopo la chemioterapia

"Sono a letto e poi devo correre in bagno. Vomito ogni secondo. Dopo il primo ciclo ho perso quattro chili istantaneamente. Hai sempre la nausea e l'ultima cosa che vuoi è salire in auto. Non mangi, non vuoi spostarti. Ma mio marito lo fa, mi prende, mi mette in macchina, mi allaccia la cintura e mi porta dall'oncologo, mi attaccano a una flebo e vengo idratata. Non c'è niente che funzioni nel mio corpo, è tutto sballato. […] Adesso non mi importa a che stadio sia il mio cancro, mi voglio concentrare sulla battaglia“.