Era il 2009 quando, durante una vacanza in Corsica, Ezio Greggio conobbe la bellissima Simona Gobbi. Quasi 22 anni, studentessa di lettere, Simona colpì l’attore comico dritto al cuore, al punto che da quel momento i due non si sono mai più separati.

Nonostante l’ingombrante differenza d’età tra loro, il conduttore di Striscia la notizia e la fidanzata fanno coppia fissa da quasi 8 anni. La loro storia d’amore è stata resa nota qualche anno fa quando, convinto di poter passare sopra le inevitabili chiacchiere, Greggio decise di portare con sé Simona al Festival del Cinema di Venezia. Quel red carpet servì a entrambi a far conoscere la loro storia d’amore rendendola, finalmente, ufficiale. Da allora, Simona è stata descritta in più di un’occasione come la baby fidanzata dell’attore.

Simona ha due anni in più del figlio maggiore di Greggio.

Ma chi è Simona? Si tratta di una ex studentessa universitaria che ha conosciuto Greggio quando aveva 22 anni e lui già 56. Furono fotografati insieme per la prima volta proprio nell’estate del 2009, ma la storia d’amore vera e propria sarebbe cominciata solo l’anno dopo.

Simona è la donna che ha sostituito Isabel Bengochea nel cuore di Greggio. Il conduttore e attore è stato sposato con la spagnola per quasi 20 anni, prima di chiedere il divorzio. Dal loro legame sono nati due figli, Gabriele e Giacomo. Il più grande tra i due ha 27 anni, appena due meno della Gobbi. Ezio ha aiutato la sua compagna a fare carriera. Riconoscendole numerose doti oltre alla bellezza, ha voluto che ci fosse lei a capo del Montecarlo Film Festival, da lui fondato nel 2001. Simona è una donna profondamente riservata, proprio come il suo compagno. Non ci sono foto sui social che tradiscano la loro storia d’amore. Agli eventi ufficiali cui partecipano, però, i due sono sempre in coppia.