30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simona Ventura: “Basta ritocchi, della chirurgia plastica potevo fare a meno”

Simona Ventura si racconta senza filtri, dal rapporto con la chirurgia estetica alla rinascita televisiva sino alla fine del matrimonio con Bettarini.
A cura di Valeria Morini
30 CONDIVISIONI
Immagine

Reduce dalla seconda stagione di Selfie – Le cose cambiano, che ha confermato la sua rinascita televisiva nonostante gli ascolti non siano stati altissimi, Simona Ventura si confessa al settimanale Chi, parlando proprio del suo rapporto con la chirurgia estetica, ma anche del ritorno in tv e dell'ex Bettarini.

La conduttrice piemontese non ha mai negato di essersi sottoposta ad alcuni ritocchini (naso e zigomi, in particolare, sembrano aver subito delle modifiche nel corso degli anni), ma, paradossalmente, proprio la vicinanza a quel mondo grazie alla sua ultima trasmissione l'ha fatta pentire di alcune scelte fatte in passato.

Conducendo "Selfie" ho imparato molto sull'aspetto psicologico di un cambiamento estetico. Ho capito che della chirurgia plastica potevo farne a meno. Infatti non voglio fare più niente.

"Quando mi danno per finita tiro fuori il meglio di me"

Che "Selfie" sia stato un flop o no in termini di ascolti, ciò non toglie che SuperSimo, complice il ritorno in Mediaset dalla porta di servizio con l'Isola dei Famosi, sia di nuovo uno dei volti di punta delle rete generaliste. Resta la curiosità di vederla prima o poi impegnata in uno show che sia davvero all'altezza delle sue doti. Un recente post sul suo profilo Facebook lascia presagire un futuro roseo ("Il mio cervello non è mai domo… Appena raggiunto un risultato è già pronto alla conquista di altri due"), ma intanto la Ventura si dice orgogliosa della sua capacità di risalire la china dopo anni difficili che l'hanno vista lontana dai palinsesti tv, pur ammettendo alcuni errori fatti:

Amo rinascere ogni volta. Quando mi danno per finita tiro sempre fuori il meglio di me. Per me non c’è mai stato niente di facile, la mia vita la conoscono tutti e la mia faccia dice chi sono. Nei momenti di grande successo, come è stato per me negli anni Novanta, devi guardarti le spalle, perché il successo porta al potere e il potere alla solitudine. Ti circondi di persone che ti sembrano giuste, e ne escludi altre. È una fase che ricordo con entusiasmo, ma che non rimpiango. La vita è andata avanti e ho imparato tante lezioni. E voglio vedere quale altro personaggio, dopo i voli che ho fatto negli ultimi 5-6 anni, è tornato a fare quello che faceva prima. Invece, di recente, lasciai la Rai per Sky e poi ripartii da Agon Channel, c’era una bella differenza perché in quel caso ero consapevole del percorso che avevo scelto.

La critica che l'ha fatta soffrire di più? Simona Ventura risponde così: "Il razzismo intellettuale che mi relegava nel recinto del trash, l’odio degli snob per quello che piace al popolo".

Su Bettarini: "Se ha successo, una donna deve lasciare qualcosa sul campo"

Infine, un commento non privo di amarezza sul fallimento del suo matrimonio con Stefano Bettarini, che recentemente ha affermato di aver riallacciato rapporti civili con la ex moglie. Mentre la Ventura è oggi felicemente legata a Gerò Carraro, anche il calciatore sembra aver trovato da pochissimo un nuovo amore, almeno a guardare un post criptico della sua pagina Instagram. Secondo Simona, però, il successo può rivelarsi controproducente per una donna sul piano sentimentale:

Quando hai successo, purtroppo, devi sempre lasciare qualcosa sul campo, soprattutto se sei una donna. L’uomo gestisce il successo, la donna, a volte, lo subisce.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views