Dopo anni di silenzio, i riflettori della cronaca rosa tornano ad illuminare Sinead O'Connor. Lo spettacolo che si manifesta ai nostri occhi ci lascia con la bocca spalancata. L'icona del pop degli anni 80 ha subito una vera e propria metamorfosi. Se prima eravamo abituati a vederla con i capelli rasati, scattante e giovane, oggi Sinead è tutta un'altra persona. La cantante irlandese si presenta ingrassata, tatuata e con i capelli corti. Ovviamente la sua splendida voce non è cambiata ed è, alla fine, questo quello che conta realmente almeno per i suoi fans.

Stando alle ultime indiscrezioni pare che la O'Connor non abbia vissuto serenamente gli anni che passano. Non è un caso, infatti, che sul suo sito ufficiale non siano più state postate foto dell'artista, mentre invece abbondano notizie sugli ultimi concerti tenuti da Sinead. Insomma il successo le ha regalato fama e popolarità e forse è ancora così che lei vuole essere ricordata: in forma e soprattutto giovane.

Ora si torna a parlare di lei, non solo per le metamorfosi che l'hanno completamente stravolta nell'aspetto ma anche il suo ritorno sul palcoscenico musicale mondiale con il nuovo album Home. Insomma sembra che la rinascita sia dietro l'angolo e speriamo che, questa volta, a 45 anni Sinead possa voltare definitivamente pagina, accettando di buon grado i suoi cambiamenti fisici.

In fondo l'abbiamo conosciuta per essere stata sempre un'artista ribelle a qualsiasi tipo di convenzione. Ancora oggi è impossibile dimenticarla mentre strappa in diretta televisiva la foto di Papa Giovanni Paolo II urlando a gran voce: "Combattete il vostro nemico". Speriamo solo che la O'Connor non si consideri tale e che il nuovo album porti esclusivamente alla ribalta una voce, ancora oggi, indimenticabile.