La passione di Sinead O’ Connor per i record proprio non accenna a spegnersi e, questa volta, l’ha trascinata pericolosamente in basso. La cantante irlandese, durante un viaggio a Los Angeles relativo alla scorsa settimana, ha tentato nuovamente di suicidarsi attraverso un’overdose di pillole che l’hanno portata a un passo dalla morte. Recuperata dai sanitari, l’artista ha dichiarato di essersi pentita per poi fare ritorno nella sua Irlanda dove, solo due giorni dopo, ci ha riprovato di nuovo, tanto era il suo malessere nei confronti della vita.

La molla che ha fatto scattare la sua voglia di farla finita è stata l’ennesimo ricovero a causa di una caviglia rotta, una motivazione banale che ha dato il là all’esplosione dei disturbi della donna. Sinead, purtroppo, non sta vivendo un momento semplice sia dal punto di vista personale che da quello professionale. Il divorzio da Barry Herridge, poi, le avrebbe dato il colpo di grazia, trascinandola in un baratro dal quale la cantante fatica a uscire. Anche la riappacificazione col suo ex marito ha chiarito che questo è un momento di profonda confusione per la O’Connor che ha dimostrato di non avere più punti fermi nella vita.

La cantante chiede aiuto su Twitter.

Immediatamente pentita – Sinead aveva già tentato il suicidio a settembre – la cantante si è rifugiata sul suo profilo Twitter, teatro di tanti suoi drammi personali. Spesso, infatti, la donna ha cercato conforto nei suoi amici virtuali proprio per la loro capacità di starle vicino in qualunque momento. Proprio a loro, la O’Connor ha chiesto aiuto, pregandoli di indicarle il contatto di uno psichiatra che potesse favorire la sua ripresa: “Qualcuno conosce uno psichiatra a Dublino o Wicklow che può vedermi oggi con urgenza?”.

Un appello accorato che chiarisce la volontà da parte dell’artista di recuperare la sua serenità. Oggi, per fortuna, il pericolo sembrerebbe essere scampato. Sinead si è lasciata ricoverare presso un ospedale di Dublino che le ha messo a disposizione un’equipe di sanitari al fine di permetterle un recupero veloce. Proprio in queste ore, consapevole della reazione affettuosa dei suoi fan, la cantante è tornata a scrivere sul suo profilo per ringraziare chiunque in questi giorni ha tentato di aiutarla.