Stefano De Martino, nel corso di una diretta live dal profilo Facebook, ha avuto parole tenerissime per Belén Rodriguez. Il ballerino ha ammesso di amare ancora la sua ex moglie e, per la prima volta, ha parlato di quanto abbia sofferto per la fine del matrimonio. La presenza di Andrea Iannone pare non abbia il potere di mettere un limite ai suoi sentimenti e, forse con molta più consapevolezza rispetto al passato, De Martino è riuscito a esprimere a pieno ciò che ha provato durante quest'anno di separazione dalla showgirl.

Le sue parole durante la diretta Facebook sono state le seguenti

"Io non potrei mai dire di non essere innamorato di Belén, sarebbe la cosa più ipocrita che potrei dire. Noi ci siamo scelti in tutto, io ho scelto lei per fare una famiglia, come la madre di mio figlio, come la persona con cui condividere la vita. Non l'ho sposata tanto per farlo, ero convinto di quello che volevo fare. Tutt'ora ci penso e le cose non le spengo così da un momento all'altro. Penso che comunque, nonostante sia passato tanto da quando ci siamo lasciati, nonostante la vita ci abbia portato su altre strade, non puoi decidere in base agli eventi quello che provi, li provi a prescindere. Siccome io non mi vergogno dei miei sentimenti, perché non sono solito farlo, è solo che mi sono preso un periodo di assenza da tutto, perché non mi andava di dare in pasto a tutti la mia sofferenza. Ma oggi, se qualcuno mi chiedesse se amo ancora Belén, io non posso dire di no, sarei ipocrita. Non è che siccome lei sta con qualcun altro ed è andata avanti non posso più amarla, la penso così, non posso negarlo. Farebbe molto più figo dire il contrario, ma per me lei è la madre di un figlio, l'ho scelta, la conosco e vi assicuro che, a parte tutto quello che si dice di lei, io so che c'è ed è per questo che ho provato e provo quello che provo. Ma la vita va avanti e solo la vita saprà quello che ci aspetta".

Belén Rodriguez: "Stefano è fidanzato", lui nega.

Eppure proprio la sua ex moglie si era scagliata pesantemente contro di lui durante L'intervista di Maurizio Costanzo, la settimana scorsa. Colpe derivate dalla fine del matrimonio che, a detta della showgirl, è stata dovuta dalla volontà del ballerino e non dalla sua. ‘Sono stata mamma, moglie, anche troia, poi quando ho visto che niente più serviva, mi sono fermata‘, ha dichiarato Belén a Costanzo, specificando di non essere l'unica ad aver voltato pagina.

La sua storia con Andrea Iannone, resa ormai pubblica, non sarebbe dissimile da quella che Stefano De Martino avrebbe con un'altra donna, pare tenuta nascosta fino ad oggi. ‘Stefano è fidanzato, ma non lo dice. Io invece non ho problemi a mostrarmi per quella che sono' ha sentenziato l'argentina, commossa e a tratti infastidita dalle immagini della sua grande storia d'amore ormai finita, che il conduttore avrebbe voluto mostrarle.

Stefano, dal canto suo, ha approfittato di questa speciale diretta social per smentire l'affermazione della sua ex moglie: "Non sono fidanzato. Certo in questi mesi non mi sono fatto frate, ma non mi sono innamorato. Le donne mi piacciono, non resto solo a guardarle, però se non ho condiviso un sentimento con voi è perché non c'è".

Perché hai lasciato Belén Rodriguez?

Nell'ultimo periodo io e Belen non andavamo tanto d'accordo. Siamo state due persone abitutate a darsi tanto amore e abbiamo vissuto dei periodi molto travolgenti, abbiamo fatto subito un figlio, ci siamo sposati, perché siamo stati travolti da un sentimento fortissimo. Quando due persone così non trovano più la stessa complicità, il periodo diventa cupo e vedersi in quel modo era diventato triste per entrambi. Quando vedi solo i problemi, fai delle scelte di conseguenza. Io ho lasciato la nostra casa e me ne sono andato. Non so se è stato giusto o sbagliato, ma quello che ho fatto comunque oggi mi ha fatto crescere, a capire chi sono e gli errori che ho fatto. È andata così e quello su cui io mi concentro è il presente e il futuro, non mi piace vivere di ‘se'.

Con Emma Marrone invece?

Se ne sta parlando molto. Emma è una persona che ha condiviso con me una parte di vita, parliamo di almeno 7 anni fa, quindi eravamo molto piccoli. Capisco l'affezione, visto che la storia è nata all'interno di Amici. La verità è che siamo andati avanti, ognuno ha fatto le sue scelte e oggi le voglio solo molto bene, credo che lei lo sappia.