7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coperte le foto hot rubate alle star: l’arte a servizio del nudo

Un team di grafici ed art designer indipendenti ha creato un portale dove è possibile, partendo dalle foto hot delle star colpite dallo scandalo iCloud, rivestirle e creare nuovi spunti artistici.
A cura di G.D.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scandalo delle foto hot scattate con gli smartphone dalle star del cinema e della musica e rubate sulla piattaforma iCloud dagli hacker, è ormai notizia cult del mese. L'operazione che interessa più di 50 star per oltre 3000 fotografie è stata chiamata "The Fappening" e sono state colpite Jennifer Lawrence, Kim Kardashian, Kate Upton, Kaley Cuoco, Bar Refaeli e tantissime altre. Tra scatti erotici ed altri che sembrano presi direttamente da PornHub (che intanto oggi annuncia la sua etichetta discografica), è stato un duro colpo per l'immagine delle dive coinvolte. Ma niente paura: l'arte scende in campo a salvarle, o meglio, a "coprirle".

Si chiama "The UnFappening" il portale messo in piedi da gruppo di designer indipendenti che vive con i liberi contributi degli artisti di tutto il mondo, la condizione è una: utilizzare le foto rubate e coprirle, creando una vera e propria opera d'arte.

Da Kim Kardashian a Jennifer Lawrence, quante star colpite dagli hacker

L'operazione The Fappening è stata davvero enorme ed ha interessato tantissime star che, imbarazzate e colpite nel loro privato, si sono viste costrette a correre ai ripari attraverso i loro portavoce, con azioni legali minacciate contro chiunque diffondesse i loro scatti. Grazie agli artisti di "The UnFappening", adesso l'enorme scandalo delle foto postate sul Cloud, assume una dimensione un po' meno catastrofica. Ma resta la rabbia per quanto accaduto e che ha rotto anche alcuni degli equilibri familiari delle star: Kanye West ha perso completamente le staffe, dopo le foto pubblicate della sua Kim Kardashian, ed ha promesso una battaglia legale contro chiunque verrà scoperto ad amplificare la portata dello scandalo. Non se l'è passata meglio Kate Upton: mostrate oltre 100 fotografie

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views