in foto: Fedez reagisce alle critiche ai piedi di Chiara Ferragni

Che la vita della nota fashion blogger Chiara Ferragni sia al centro delle cronache e dei gossip, specialmente dopo la proposta di matrimonio in diretta ricevuta dal rapper Fedez, è un fatto risaputo. Ma che tra i trend del momento finissero i suoi piedi è probabilmente un po' meno scontato. Non lo è, però, per le quasi 35.000 persone che seguono la pagina Facebook dedicata alle estremità inferiori della blogger cremonese, denominata appunto "I piedi di Chiara Ferragni". Se è vero, infatti, che il web si è accorto da tempo dell'unica parte del corpo non perfetta della Ferragni e che sui social l'ironia sull'argomento si spreca, è vero anche che la finta intervista ai bistrattati piedi della giovane, recentemente pubblicata da "Style", il magazine de "Il Corriere della Sera", ha improvvisamente riportato in auge questo argomento, conferendogli una viralità mai avuta prima.

La finta intervista ai piedi di Chiara Ferragni.

L'intervista incriminata è realizzata con meticolosa cura, con tanto di introduzione per presentare i protagonisti e domande sui progetti per l'estate e i sogni nel cassetto. Le risposte, ovviamente inventate, sono ironiche e pungenti e prendono in giro sia la fashion blogger, che il popolo di Facebook, che sembra non avere nulla di meglio da fare che accanirsi contro i suoi piedi.

"È vero, siamo brutti, ma è forse colpa nostra se siamo nati così? – ‘dichiarano' i protagonisti dell'intervista – Anche noi avremmo voluto essere belli, come i piedi di Emma Watson, affusolati e graziosi, idolatrati e ammirati da tutti i feticisti del mondo. Invece no, sembriamo i piedi di un hobbit. Ma in fondo cosa importa, la vita è così caduca e tragica…"

E ancora, più avanti, sul fidanzato e promesso sposo della Ferragni, Fedez

"Lui ci prende spesso in giro, ma in fondo è carino e ci tratta bene, anche se non è esattamente il nostro tipo. A noi piace Tommaso Paradiso, il cantante dei ‘Thegiornalisti', con quel suo sguardo melancolico e romantico che sembra racchiudere un cuore d’oro".

La reazione di Fedez.

E proprio Fedez non ha preso molto bene le critiche rivolte ai piedi dell'amata. Se in un primo momento, infatti, il rapper aveva scherzato sul presunto difetto della sua compagna, postando un video nel quale affermava "Sono bellissimi i piedi del mio amore", dopo la finta intervista del Corriere si è lasciato andare ad un commento abbastanza violento su Twitter"A quando l'intervista immaginaria a sto ca**o? Avvisatemi che vi tengo l'esclusiva".

La replica di Chiara Ferragni.

Più divertita la reazione della diretta interessata, che ci ha scherzato su in un video pubblicato su Twitter, con il quale ha lanciato l'hashtag #BodyShamingIsForLosers, ossia "Le critiche sull'aspetto fisico sono per i perdenti". Nel video si vedono i suoi tanto discussi piedi, accompagnati dal testo "Ciao anche da loro". A dimostrazione del fatto che, nonostante l'influencer sia una che sull'immagine "ci campa", finire nei trend per un irrilevante difetto fisico non è poi una grande tragedia per lei: basta affrontare la situazione con il piglio giusto e lanciare un apposito "contro-messaggio".