7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un calendario contro l’omofobia: i canoisti si spogliano (FOTO)

Sono i Warwick Rovers, canoisti del club di canottaggio dell’Università di Warwick nel Regno Unito ed ogni anno si spogliano per un calendario contro l’omofobia.
A cura di G.D.
7 CONDIVISIONI
Immagine

Sono belli, sportivi e muscolosi ma soprattutto, oltre che nudi, hanno un cuore puro. Sono i Warwick Rovers, club di canottaggio dell'Università di Warvick che ha i canoisti più affascinanti del Regno Unito e che ogni anno si spogliano per un calendario che ha coma finalità sociale la lotta contro l'omofobia. Il calendario di nudo dei canoisti di Warwick è nato nel 2009, da allora ha raccolto ben 100.000 sterline per la loro squadra e per la loro iniziativa di beneficenza portata avanti con l'associazione "Sport Allies", che lavora per combattere l'omofobia nello sport. Questo vuol dire che tutto questo "ben di Dio" è messo in mostra per una giusta causa ed è auspicabile continuare ad incoraggiare questi ragazzoni a spogliarsi.

I Warwick Rovers sono attualmente in fase di crowdfunding per l'edizione 2015 del loro calendario che, anche quest'anno, raccoglierà fondi per la loro iniziativa di beneficenza. Uno dei canoisti, Laurence Hulse, ha dichiarato:

Ho avuto la possibilità di incontrare numerose persone della comunità LGBT che altrimenti non avrei mai potuto incontrare. Tutto grazie a questa iniziativa. Ho potuto ascoltare le loro esperienze, alcune tragiche, vittime di bullismo. Una lotta interiore per riuscire a venire a patti ed accettare quella che è la propria sessualità. Io spero che questo possa essere qualcosa che i nostri calendari aiutino ad affrontare, non solo finanziando di fatto il lavoro, ma cercando di far recepire un messaggio. Ci diverte fare i calendari, ci diverte guardarli ed amiamo il fatto di riuscire a dare una mano a chi è in difficoltà.

 

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views