Un successo su tutti i fronti quello di Alessandra Amoroso che, dopo la vittoria della scorsa edizione di Amici, ha scalato le classifiche con il suo cd "Senza Nuvole", ben 170milioni di copie vendute e tre dischi di platino, e diventando la prima donna nel programma di Gianni Morandi "Grazie a tutti".

Molti, dopo questa escalation di successi, si aspettavano di vederla sul palco dell'Ariston, magari a contendersi la vittoria con l'amico Valerio Scanu. Ma Alessandra ha spiazzato tutti, non parteciperà a Sanremo e si è lanciata in un tour che toccherà praticamente tutta Italia.

Il tour dovrebbe partire il 15 gennaio da Chiangiano Termi per poi toccare  molti palazzetti e teatri italiani. Ad accompagnare Alessandra ci sarà la band composta da Simone Papi, direttore musicale e tastierista, Davide Pecchioli, batteria, Ronnie Aglietto, basso, Giacomo Castellano, chitarre elettriche e Luciana Vaone, vocalist.

Un tour sul quale si è scommesso molto e dal quale molto ci si aspetta, vista la rapida carriera e i tanti successi che Alessandra sta riscuotendo da quando è uscita dalla scuola di Amici.

Certo in molti avrebbero voluto vederla calcare il palco dell'Ariston, ma Alessandra, fino alla fine indecisa, ha scelto di declinare un impegno così faticoso, soprattutto in vista del suo primo tour al quale vuole dedicarsi totalmente.

Lucia Cocozza